Cortana: arriva preinstallato per Xiaomi Mi Mix

Cortana come ben sappiamo è uno degli assistenti vocali che ci sono in giro, stiamo di fatto parlando forse attualmente del miglior assistente vocale in quanto è supportato praticamente in tutto il mondo e sopratutto offre delle perfomance davvero molto interessanti. Questa partnert fra Xiaomi e Microsoft è davvero molto interessante, in quanto non arriverà solamente Cortana all’interno di questo Mi Mix. 

Cortana

Sicuramente la scelta di Xiaomi è ricaduta su Cortana per un semplice motivo, stiamo parlando di un assistente vocale praticamente multilingua che funziona quindi in tutto il mondo, ed non è la stessa cosa che abbiamo con Google Assistant. Questo perchè Google Assistant è si figo e funziona benissimo, ma attualmente funziona solamente nella lingua inglese. 

Cortana: non solo lui in Xiaomi Mi Mix

Xiaomi Mi Mix non riceverà solamente Cortana al suo interno, di fatto Microsoft e Xiaomi hanno fatto una partner abbastanza importante a quanto pare: arriveranno quindi anche Word, Excel e Power Point. Una notizia davvero interessante in quanto lavorare con questi software su uno schermo di queste dimensioni è davvero molto interessante e comodo sopratutto. I software fra l’altro saranno installati in versione completa così da poter avere tutte le potenzialità a disposizione dell’utente finale. 

Via

Oliviero Santolo

19 anni, nato a Napoli e perito elettronico. Sin da 12 anni ho scoperto questa mia passione per la telefonia, con il lancio di Android sono diventato uno smanettone sin dall'HTC Magic, primo smartphone che ho avuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.