Cuffie Auricolari Bluetooth JESBOD QY19 ideali per sport e palestra – RECENSIONE

La recensione di oggi è sullle cuffiette bluetooth JESBOD QY19. Cuffiette Bluetooth ideali da indossare mentre si fa sport, anche mentre si corre in quanto sia il filo che gli auricolari restano ben salde al loro posto. Da utilizzare sia per parlare al telefono che per ascoltare musica.

CONFEZIONE & UNBOXING

L’ordine di queste cuffiette può essere fatto su Amazon, e a casa arriva in una confezione elegante in cartone con scritta in colore argento del marchio Jesbod. All’apertura troviamo uno scompartimento con l’immagine stilizzata di un paio di cuffie e in basso una linguetta che permette l’estrazione dello stesso scompartimento.

Sollevando troviamo le cuffiette ben riposte e nella parte bassa, gli adattatori per i padiglioni auricolari, il cavetto di ricarica e le istruzioni in lingua inglese ben illustrate.

Il materiale delle cuffiette è buono e il cavo è in silicone di buona resistenza. Il controller possiede un microfono integrato e altre funzioni interessanti.
Gli auricolari hanno dei supporti per adattare i vari padiglioni auricolari, ce ne sono di tutte le dimensioni e per adattarsi a qualsiasi orecchio (10 cuscinetti e 6 ganci di dimensioni S/M/L).

SPECIFICHE TECNICHE

Modello: JESBOD QY19
Autonomia Talk Time: 5 ore
Autonomia Standby: 155 ore
Interfaccia ricarica: micro USB
Tempo ricarica: 2 ore
Versione Bluetooth: V4.1
Profili: APTX A2DP AVRCP HSP HFP
Distanza di comunicazione: circa 10m
Batteria: 3.7V 74mAh Li-po
Dimensione: 36 x 30 x 45mm
Peso: 12.7g

LA NOSTRA PROVA

L’utilizzo è molto semplice:

1. A cuffie spente tenere premuto il tasto multifunzione centrale per un paio di secondi fin quando il led inizierà a lampeggiare ad intermittenza di blu e rosso.
20161121_110025
2. Dalle impostazioni del telefono attivare il Bluetooth e cliccare sul nome delle cuffiette, di solito JESBOD-QY19 

3. Le cuffie sono collegate, tutti i suoni del vostro telefono arriveranno direttamente agli auricolari. Come puoi vedere nella terza immagine di sopra dalle impostazioni è possibile anche decidere se attivare le cuffie per le chiamate, per i multimedia o per entrambi (di default sono attivi entrambi)

CONCLUSIONI

Le cuffie permettono il comodo ascolto di canzoni, infatti il controller ha tre tasti che permettono di alzare e abbassare il volume delle cuffiette (anche se il volume non è sincronizzato con quello del telefono), ascoltare la canzone precedente o quella successiva, rispondere alle chiamate o riagganciare, mutare il microfono. Supporta anche la gestione di chiamate multiple in arrivo, basta premere il tasto multifunzione centrale per mettere in attesa la chiamata attuale e passare all’altra. L’audio del microfono e il suono ricevuto nelle cuffie è pulito, grazie alla presenza della tecnologia apt-X (data reduction technology).
Anche la ricezione è ottima e dalle nostre prove abbiamo potuto ascoltare musica anche in stanze diverse a distanza di 10m dal telefono.
La capacità della batteria è buona e si ricarica mediante micro-usb (il cavetto è incluso nella confezione). Dalle nostre prove queste cuffiette risultano compatibili con svariati dispositivi, sia android che iOS.

In conclusione possiamo dire che si tratta di cuffiette comodissime e leggerissime, con rapporto qualità prezzo ottima e suono di buon livello da usare in varie occasioni, anche durante l’attività sportiva.

Si possono acquistare su Amazon, con spedizione gratuita, a soli 22,99€ >>LINK ACQUISTO AMAZON

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *