Disabilitare suono scatto foto Android

Vi dà fastidio sentire il clic del vostro cellulare alla realizzazione di fotografie e vorreste disabilitare il suono dello scatto della foto su Android? Nelle diverse tipologie di telefono questa operazione sarà differente, ma è possibile realizzarla in modo da non avere più il fastidioso suono. Vediamo come fare passo per passo.

E’, infatti, necessario chiarire come per tutti i telefoni questo suono sia presente ma possa essere eliminato in modo diverso.

Disabilitare Suono Macchina Foto Android

 

I vecchi cellulari, ad esempio, consentono di eliminare il suono solo applicando al telefono il profilo silenzioso o quello Non Disturbare.

Per eliminare il suono della macchina fotografica su questo tipo di telefoni sarà necessario aprire l’app della fotocamera, cliccare sui tre puntini e poi spostare su off l’interruttore relativo ai suoni.

Per i cellulari OnePlus sarà necessario, durante l’utilizzo della fotocamera, spostare la schermata a destra e cliccare sull’icona a forma di rotella. Da qui potrete spegnere il suono della fotocamera.

  • Per i cellulari LG

Per i cellulari LG, soprattutto per quelli più vecchi, non esiste la possibilità di silenziare solo la macchina fotografica. Dovrete, quindi, impostare anche in questo caso il profilo silenzioso o la semplice vibrazione.

Disabilitare Suono Scatto Foto Android per i diversi cellulari

  • Per i cellulari Samsung

Per eliminare il suono nei cellulari Samsung dovrete aprire l’app della fotocamera a poi cliccare sull’icona a forma di ingranaggio. Qui troverete l’opzione relativa al suono della fotocamera.

  • Per gli HTC

Per i cellulari HTC dovrete seguire un procedimento più lungo.

Come prima cosa dovrete andare, dall’app della fotocamera, sull’icona formata da tre puntini e cliccarci sopra. Poi cliccate su Impostazioni generali e poi su Suono Fotocamera. A questo punto potrete disabilitare il suono.

  • Per i Motorola

Alcuni cellulari Motorola non prevedono la possibilità di disabilitare solo il suono della fotocamera, mentre per altri ciò è possibile direttamente dall’app della fotocamera, nella parte sinistra della schermata.

  • Per i telefoni Huawei

Per i cellulari Huawei la procedura può essere più lunga. Sarà necessario andare nell’app della fotocamera, cliccare sull’icona formata da tre linee e poi andare a cliccare sull’icona a forma di ingranaggio. A questo punto potrete impostare su Mute la vostra fotocamera

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *