Huawei Mate 9 Lite ufficiale: ecco un nuovo Mate 9

Huawei Mate 9 Lite: siamo al quarto Mate 9, in un mese e lanciati a distanza di settimana. Quasi numeri da record per il colosso cinese che ha presentato proprio poche ore fa, in sordina, un nuovo dispositivo non molto interessante, stiamo parlando del nuovo Huawei Mate 9 Lite. 

Huawei Mate 9 Lite

Questo Huawei Mate 9 Lite non assomiglia assolutamente ai Mate 9, solo forse dal punto di vista estetico, ma la scheda tecnica e sopratutto la parte multimediale in questo caso sembrano rimasti a qualche mese fa. 

Huawei Mate 9 Lite: ecco la scheda tecnica

Huawei Mate 9 Lite

Esatto, la scheda tecnica di questo dispositivo non assomiglia per niente a quella dei Mate 9 che abbiamo visto in queste ultime settimane. Questo smartphone di fatto ha un pannello da 5,5 pollici con una risoluzione Full HD e un vetro curvato ai bordi 2,5D. Il processore che abbiamo a bordo non è il Kirin 960, bensì stiamo parlando del Kirin 655, un processore quindi da medio di gamma, fortuna che c’è la GPU Mali T830-MP2. Il tutto viene unito a 3GB di memoria RAM o 4GB, la memoria interna invece sarà da 64GB espandibile tramite MicroSD fino a 256GB. Android è nella versione 6.0 con Marshmallow e con EMUI 4.1

Quello che forse delude di più però è la parte multimediale. Abbiamo infatti un doppio sensore posteriore, uno da 12 megapixel e l’altro da 2. Quello da 12 megapixel è il classico sensore che scatta le foto a colori, l’altro invece è semplicemente un sensore di profondità: lo stesso funzionamento infatti del nuovo Honor 8, il sensore anteriore invece è da 8 megapixel. Non manca ovviamente il sensore delle impronte digitali e una batteria da 3340 mAh. Per ora non ci sono info sul lancio ufficiale.

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *