Qualcomm Snapdragon 835: ecco il nuovo SoC di Qualcomm e Samsung

Qualcomm Snapdragon 835 è il nuovo processore di Samsung e Qualcomm che sarà inserito in tutti gli smartphone top di gamma del 2017. Infatti tramite una presentazione, non proprio ufficiale, tenutasi a New York ecco che Samsung e Qualcomm tramite una collaborazione creano il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 835, un chipset davvero ricco di tecnologia che sarà soggetto di moltissimi smartphone top di gamma del 2017. 

samsung-qualcomm-snapdragon-835-630x420

Ovviamente un’azienda come Qualcomm non ha stretto una partner con Samsung perchè magari non aveva i fondi, assolutamente no. In questo processore c’è lo zampino di Samsung per via del processo produttivo.

Qualcomm Snapdragon 835: ecco le sue peculiarità

Il Qualcomm Snapdragon 835 è un processore molto innovativo e attualmente in giro chipset con la tecnologia che ha questo processore non c’è ne sono. Come anticipato prima lo scopo di questa partner da parte di Qualcomm era di avere il processo produttivo a 10 nanometri, questa è una parte davvero molto importante in quanto cambierà completamente il funzionamento base. Questo perchè le prestazioni miglioreranno del 27% rispetto alla piattaforma precedente, nello specifico è stata confrontata con lo Snapdragon 821. Allo stesso tempo però questo Qualcomm Snapdragon 835 consumerà ben il 40% di energia insieme. 

Alla fine della fiera grazie a questo processo produttivo abbiamo la possibilità di avere uno smartphone con delle prestazioni molto più importanti ma con quasi la metà del consumo energetico.  Questi sono gli unici dettagli che sono stati rilasciati, ci sarà una presentazione ufficiale di questo processore in occasione del CES di Las Vegas che si terrà i primi di Gennaio 2017. 

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *