Come scaricare video da Facebook su Android

Vorreste poter scaricare video da Facebook su Android per poterli vedere offline anche senza connessione? Nulla è impossibile e sono utilizzabili sistemi semplici anche per le operazioni che possono apparire come più complesse. Vediamo, dunque, come poter effettuare questa attività senza troppi problemi direttamente dal vostro cellulare.

Questa procedura che vi proponiamo consente di realizzare il tutto senza dover utilizzare app particolari.

Scaricare Video Facebook Android

Il sistema, nello specifico, richiede di aprire Facebook utilizzando Google Chrome. Come prima cosa, assicuratevi di avere una versione recente del vostro browser, in modo da poter svolgere tutto al meglio. Poi, aprite la pagina di Facebook ed effettuate il login.

Scaricare Video Facebook Android dal browser

A questo punto iniziate a navigare sino a ritrovare il video che potrebbe interessarvi.

Iniziate la sua riproduzione e poi ponete il dito su di esso tenendolo premuto. Apparirà un menu nel quale sarà presente l’opzione Scarica Video. Scegliete questa opzione e il download inizierà immediatamente.

Dopo che il sistema avrà terminato il download, potrete trovare il file che avrete scaricato direttamente nella cartella Download del vostro cellulare.

In questo modo non solo sarete riusciti a scaricare i video di Facebook ma potrete anche vederli senza dover utilizzare la vostra connessione ad internet sprecando dati e Giga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *