Come Trasferire SMS Tra iPhone

Avete comprato un nuovo iPhone e vorreste sapere come Trasferire Sms Tra iPhone? Non vorreste, infatti, perdere i vostri messaggi anche se inviati mesi e mesi prima. Ecco, allora, come fare passo per passo per recuperare e mantenere in memoria tutti gli sms ed anche i messaggi multimediali presenti sul vostro vecchio cellulare. Abbiamo due strade che possiamo percorrere:

Trasferire SMS tramite iCloud

Per eseguire questa procedura ci si avvarrà di iCloud. Come prima cosa dovrete accendere il vostro vecchio iPhone e attivare il Wi-Fi, poi cliccate su Impostazioni – iCloud – Backup. A questo punto, controllate che l’opzione Backup sia attivata.

Per iniziare la procedura dovrete cliccare su Effettua Backup ed attendere che tutto il processo di salvataggio dei dati si concluda. Dovrete rimanere connessi al Wi-Fi per tutto il procedimento.

A questo punto, accendete il vostro nuovo iPhone. Se non lo avete ancora fatto, dovrete iniziare la procedura di setup. Quando vi sarà richiesto dovrete poi cliccare su Ripristina da Backup iCloud e continuare. 

1479994887-1918-9-restore-from-icloud-backup

Dovrete inserire il vostro Apple ID e la password e avrete, alla fine, tutti i vostri precedenti SMS a disposizione! E non solo! Oltre agli SMS potrete avere a disposizione anche tutti gli altri contenuti multimediali presenti sul vostro vecchio cellulare.

Trasferire SMS tramite Mobiletrans (consigliato)

In questo caso possiamo fare uso del noto programma Mobiletrans, che consente di copiare e trasferire qualsiasi tipo di dati, anche SMS tra due smartphone con qualsiasi sistema operativo. 

Vediamo come funziona:

  1. Scarica il programma sul tuo computer ( <versione Windows> | <versione MAC>)
  2. Collega i due iPhone al computer e apri Mobiletrans. Andando nella sezione Trasferimento da Telefono a Telefono potrai così visualizzare i due telefoni nel programma

    1479995813-6209-mobiletrans

  3.  Adesso seleziona la voce SMS e clicca sul pulsante “AVVIA IL TRASFERIMENTO”
  4. Fatto, i tuoi SMS adesso si trovano già nel nuovo iPhone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *