Vivo X9 e X9 Plus: ecco i primi smartphone con fotocamere frontali doppie!

Vivo X9 e X9 Plus sono i nuovi dispositivi medi di gamma che sono stati presentati da Vivo proprio in una presentazione avvenuta poche ore fa. Fra l’altro questi due smartphone sono stati presentati insieme al nuovo top di gamma Vivo X6 Play. Questi due dispositivi sono dedicati più che altro a quelle persone che adorano farsi selfie. Al giorno d’oggi vediamo tutti smartphone che sulla parte posteriore hanno una doppia fotocamera in modo da migliorare quelle che sono le prestazioni per quanto concerne lo scatto delle fotografie, in questo caso invece la doppia fotocamera è nella parte anteriore dello smartphone. 

Vivo X9

Vivo X9 e X9 Plus: ecco la loro scheda tecnica

Stiamo parlando di dispositivi davvero molto simili, ma non troppo. Nel caso del Vivo X9 abbiamo infatti uno schermo da 5,5 pollici con una risoluzione Full HD e sopratutto quello che colpisce è la tecnologia Super Amoled che porta lo smartphone a ben 401 ppi. Per quanto concerne invece il SoC a bordo in questo caso abbiamo uno Snapdragon 625 octa-core fino a 2,0Ghz: questo SoC muove Android Marshmallow in versione 6.0.1 personalizzato dalla Funtouch OS in versione 3.0. Il SoC è surrogato da 4GB di memoria RAM mentre per quanto riguarda la memoria interna ci saranno due versioni: una da 64 GB e l’altra da 128GB. Come abbiamo detto la parte più interessante di questo smartphone è sicuramente la parte multimediale, abbiamo infatti per quanto concerne i sensori anteriori un sensore da 20 megapixel e un’altro da 8: quest’ultimo viene utilizzato come sensore di profondità. Il sensore principale invece è da 16 Megapixel. Non manca una batteria da 3050 mAh. 

Per quanto concerne invece il Vivo X9 Plus abbiamo in questo caso un pannello da 5,88 pollici con una risoluzione Full HD e anch’esso è uno schermo con tecnologia Amoled. Abbiamo poi a bordo un sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow sempre con la FunTouch OS in versione 3.0. Il processore in questo caso è lo Snapdragon 653 e rispetto al Vivo X9 oltre a questo cambia la memoria RAM che diventa di 6GB, il resto della scheda tecnica è uguale a parte la batteria da 4000 mAh. 

Via

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *