Whatsapp: arrivano le video chiamate!

Whatsapp ha introdotto in questi ultimi giorni una serie di nuove funzionalità davvero molto importanti: fra queste vediamo l’introduzione delle video chiamate, che forse era quello più atteso. Se ne iniziò a parlare dal mese di maggio, ma ovviamente c’è stato bisogno di uno sviluppo importante.

Whatsapp

L’azienda proprietaria anche di Facebook finalmente è pronta a lanciare questa nuova funzionalità su larga scala. Ad alcuni utenti è già arrivata, per noi utenti iOS e Android sarà un rilascio a macchia d’olio. 

Whatsapp: ecco come funzionano le videochiamate

L’utilizzo delle videochiamate su Whatsapp è davvero di semplice utilizzo, e proprio dato gli utilizzatori di questo applicativo non poteva che essere da meno. Per sfruttare questa funzionalità infatti non basterà altro che selezionare la chiamata, da li ci sarà la possibilità di effettuare una sorta di swich fra la chiamata vocale classica e la videochiamata. E’ stato già testato e la qualità è abbastanza buona in Wi-Fi, meno sotto rete dati seppur quest’ultima molto veloce. Sembra un po’ un paradosso quando la stessa azienda ha lanciato Facebook Messanger con le chiamate video ormai quasi un anno e mezzo fa, di positivo c’è che molte applicazioni al giorno d’oggi di messaggistica istantanea ancora non offrono una funzionalità simile, vedi Telegram, quindi per adesso Whatsapp ha quella marcia in più che magari prima non aveva, oppure ha un qualcosa che ancora gli manca. 

Attualmente Whatsapp fra l’altro conta ben oltre un miliardo di utenti, e da oggi (o comunque dai giorni a venire) possono connettersi da tutto il mondo per effettuare una videochiamata. 

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *