Xiaomi Mi Mix viene sottoposto ad un test di durabilità e vince!

Xiaomi Mi Mix non è solamente conosciuto per la sua incredibile tecnologia, ovvero quello di avere uno schermo che non ha bordi, ma tranne nella parte anteriore, Xiaomi Mi Mix è anche conosciuto per essere uno smartphone un po’ troppo fragile. In giro su internet quindi negli ultimi giorni si iniziano a vedere dei test davvero molto importante, ma quello della quale vogliamo parlarvi noi è uno dei più completi che sia stato effettuato.

Xiaomi Mi Mix

Molti possessori di questo nuovo Xiaomi Mi Mix lamentano della sua fragilità e se siete intenzionati ad acquistarlo sicuramente volete vedere dal punto di vista della “durabilità” com’è se vi dovesse capire qualche piccolo incidente tipicamente casalingo.

Xiaomi Mi Mix: ecco se ha sopravvissuto

Nonostante molti pensano al contrario in realtà Xiaomi Mi Mix è resistito. Nonostante l’azienda ha sottoposto questo smartphone ad una fusione fra il vetro e il corpo in ceramica lo smartphone è molto più resistente di quanto sembri. JerryRigEverything ha usato una sorta di picchetto di tipo 8 sul retro e solo in quel caso si è graffiato. Lo schermo invece si è graffiato con il livello 6: probabilmente il rivestimento della parte posteriore dello smartphone è un po’ più resistente proprio per eventuali cadute. Ha mostrato fra l’altro l’iPhone che non solo si è rigato peggio ma con una minore forza applicata.

Lo stesso picchetto lo ha applicato su sul sensore delle impronte digitali posteriore e anche sul flash led: in questo caso non hanno resistito. Lo smartphone comunque resistito abbastanza bene al bend test e ha resistito, lo schermo in questo caso, addirittura ad una fiamma applicata sopra, niente male!

Vi lasciamo al video: 

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=_CZj-l9MJmg” /]

 

 

Oliviero Santolo

19 anni, nato a Napoli e perito elettronico. Sin da 12 anni ho scoperto questa mia passione per la telefonia, con il lancio di Android sono diventato uno smanettone sin dall'HTC Magic, primo smartphone che ho avuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.