Aggiornamento Galaxy S7 – S7 Edge: ufficiale la quarta beta di Nougat

Nonostante sia passato meno di un mese dalla terza, l’importante colosso coreano Samsung in queste ultime ore ha ufficialmente iniziato a distribuire la quarta beta della nuova piattaforma operativa Android Nougat 7.0 di Google per quanto concerne i suoi ultimi ed eccellenti top di gamma, ovvero: Galaxy S7 e S7 Edge.

Entrando nel vivo dell’articolo, come è lecito aspettarci, il changelog non offre novità esaltanti e comprende solamente un bug fix, con un’unica eccezione: Samsung Notes non è più un’applicazione preinstallata. Va sottolineato, tuttavia, che si può tranquillamente installare manualmente da Galaxy Apps oppure più semplicemente dal Play Store.

Aggiornamento Galaxy S7

Altra interessante novità è senza dubbio che nella pagina di informazioni sul sistema non appare più la scritta Samsugn Experience, che, a quanto sembra, dovrebbe essere il nuovo nome dell’interfaccia TouchWiz. Ovviamente, essendo davanti ad una beta non ha molto senso, ma è molto curioso da notare.

In conclusione, l’update rilasciato da Samsung ha un peso irrisorio, circa 280MB, ed è ufficialmente disponibile al download immediatamente. La notifica tramite la classica modalità OTA apparirà su tutti i Galaxy S7 e S7 Edge iscritti al popolarissimo programma beta tra qualche ora; in caso contrario, potete in tutta tranquillità forzare le ricerca dell’update dalle impostazioni. 

Quanti di voi hanno già aggiornato il proprio S7 o S7 Edge alla quarta beta di Nougat? A voi affidiamo la parola.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *