Come Migliorare WiFi Android

Vi piacerebbe poter Migliorare WiFi Android e rendere più efficiente il suo utilizzo da parte del telefono? Esistono dei sistemi grazie ai quali risparmiare batteria e anche soldi utilizzando al meglio le vostre connessioni mobile. Per scoprire come rendere migliore la vostra esperienza di navigazione continuate a leggere la nostra guida.

Migliorare WiFi Android

In particolare, vedremo come ottimizzare sia l’utilizzo della navigazione ordinaria sia la gestione del browser mobile.

 

Partendo, infatti, da Chrome è possibile modificare le impostazioni di connessione riducendo del 30% l’utilizzo dei dati.

Per farlo dovrete andare su Chrome – Impostazioni e poi su Riduzione dispendio dati. Dovrete attivare questa opzione.

Migliorare WiFi Android mantenendolo acceso

 

Volete evitare che il vostro cellulare passi alla rete dati non utilizzando il WiFi? Per farlo dovrete modificare un’ulteriore impostazione.

In particolare, dovrete andare nelle Impostazioni poi su Wi-Fi e su Avanzate. A questo punto sarà presente l’opzione relativa al mantenimento in attività del Wi-Fi anche durante il sonno. Impostate la possibilità di utilizzarlo sempre.

A che cosa serve questa impostazione? Oltre a non obbligarvi a tenere la connessione dati accesa, ridurrà notevolmente il dispendio di batteria, perché eviterà che il cellulare si riconnetta ogni volta al Wi-Fi disconnettendosi subito dopo.

In questo modo potrete, quindi, Migliorare WiFi Android e anche le prestazioni generali del vostro telefono.

Miglior Prezzo sul Web: 599,99 euro da Amazon
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *