Pokémon GO comanda il mondo, ecco perché!

Da qualche ora, il team del popolarissimo videogames Pokemon Go ha ufficialmente svelato importanti dati inerenti all’uso del videogames in tutto il mondo tea cui spiccano i KM percorsi dai videogiocatori e sopratutto i piccoli mostricciatoli catturati fino ad oggi. I dati che tra poco riporteremo, tuttavia, va evidenziato che sono aggiornati alla data del 7 dicembre 2016 e bisogna ammettere che il videogames più discusso di quest’anno ha avuto un successo senza precedenti.

Entrando nello specifico, i KM che sono stati percorsi dai giocatori che utilizzando assiduamente Pokemon Go sono ben 8.7 miliardi, parliamo di circa 200.000 giri fatti intorno alla Terra, mentre i Pokemon catturati si aggirano su 88 miliardi, cifre spropositate di 533 milioni al giorno.

Pokemon Go

Detto questo, non rimane altro che lasciarvi al comunicato ufficiale di Pokemon Go pubblicato sulla propria pagina Facebook:

“Allenatori,

sapete bene che, di tanto in tanto, ci piace fare una camminata all’aperto. Ecco perché, a settembre, annunciammo con piacere che gli Allenatori di Pokémon GO avevano percorso più di 4,6 miliardi di chilometri dal lancio del gioco. Da allora, gli Allenatori hanno ottenuto dei risultati stupefacenti.

Siamo lieti di annunciare che, al 7 dicembre, la comunità di Pokémon GO ha percorso collettivamente più di 8,7 miliardi di chilometri. Si tratta di più di 200.000 giri attorno alla Terra! Un aereo di linea impiegherebbe più di 1.000 anni per coprire la stessa distanza. Percorrendo questa distanza, gli Allenatori sono anche riusciti a catturare più di 88 miliardi di Pokémon lungo la strada. Parliamo di circa 533 milioni di Pokémon ogni giorno!

Uscite in questo periodo festivo e aggiungete qualche chilometro al totale! Grazie per il vostro continuo supporto!

—Il Team di Pokémon GO”

Siete rimasti sorpresi da queste spaventose cifre raggiunte da Pokemon Go? Quanti di voi ancora lo utilizzano quotidianamente? A voi affidiamo la parola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *