Problema ricezione messaggi Whatsapp in ritardo

In questo articolo parliamo di uno dei problemi più comuni che non ha una soluzione univoca per tutti. Si tratta del problema della mancata ricezione messaggi di Whatsapp o del ritardo nella ricezione nella notifica dei messaggi di Whatsapp. Alcuni utenti infatti lamentano di ricevere messaggi con un ritardo di anche delle ore, cosa che è davvero inaccettabile.

Una soluzione ufficiale non esiste, infatti le cause potrebbero essere la tipologia di telefono, la tipologia di SIM, o dipendere dall’operatore della connessione dati o dall’APN ecc. ecc..

resized-16imm

Un’altra causa più probabile è dovuta alla connessione dati che potrebbe andare in stand-by quando non usiamo il cellulare e questo potrebbe quindi portare a ritardi nelle notifiche.  Per risolvere questo problema è possibile scaricare un’app chiamata Push Notifications Fixer: https://play.google.com/store/apps/d…ushfixer&hl=it (per telefoni con Root)
Se non hai root installa questo fix
https://play.google.com/store/apps/d…shfixer.noroot

In questa app basterà andare a modificare il valore di intervallo di controllo di notifiche:

1481384905-7619-Resized-3WX8X

Inoltre, assicurati che nel tuo telefono non ci siano restrizioni relative ai dati in background, come spiegato in una pagina di FAQ di Whatsapp https://www.whatsapp.com/faq/?forum=android&entry=20887936&l=it

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *