Come Scattare Belle Foto Android

In queste feste vi piacerebbe poter Scattare Belle Foto Android? Vorreste poter essere ricordati per il vostro talento nella fotografia mobile anche dopo la Befana? Ecco come fare per non perdere più un momento magico e un’apertura di un regalo e catturarli tutti con la vostra fotocamera del cellulare senza più problemi.

Come prima cosa dovrete occuparvi della risoluzione e della qualità delle immagini.

Scattare Belle Foto Android

Infatti, dovrete cercare di impostare i parametri giusti per scattare le vostre foto. Potrete, infatti, fare delle prove e scegliere, ad esempio, tra il formato 16:9 e 4:3.

Inoltre, vi consigliamo di scattare immagini ad alta risoluzione, soprattutto quelle alle quali tenete maggiormente.

 

Ma non solo. Controllate anche che la lente della vostra fotocamera sia pulita: infatti, anche solo una ditata può provocare un inaspettato effetto “nebbia”.

Scattare Belle Foto Android approfondendo la fotografia

Esistono anche molti altri parametri sui quali potrete agire per migliorare la qualità delle vostre immagini. Primi tra tutti gli ISO che la sensibilità alla luce durante lo scatto. Ma anche il tempo di esposizione sarà importante: aumentatelo in condizioni di scarsa luminosità, ma solo se i soggetti che state riprendendo saranno fermi, altrimenti aumenterà notevolmente l’effetto “mosso”.

Il valore degli ISO, invece, dovrà aggirarsi intorno ai 200 per non iniziare ad avere problemi nell’immagine scattata.

 

Infine, vi consigliamo di impostare il focus manuale. Potrete mettere a fuoco voi l’immagine, puntando il fuoco stesso sul soggetto che più vi interessi.

Fate solo attenzione, se portate gli occhiali, a controllare che l’immagine non sia fuori fuoco.

In questo modo potrete Scattare Belle Foto Android e anche condividerle con orgoglio con amici e contatti.

Stefania D'Ammicco

Giornalista iscritta all'Albo, scrittrice e amante della tecnologia, scrive da anni per portali, siti web e testate giornalistiche tenendosi aggiornata su tutto ciò che può essere interessante per i lettori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.