Consigli per Ridurre Consumo Dati su Android

Ridurre Consumo Dati su Android consentirebbe a molti utenti di poter navigare con maggiore serenità. Ma come fare per raggiungere questo obiettivo? Esistono dei piccoli, ma efficaci, accorgimenti grazie ai quali sarà possibile limitare di molto il consumo dei dati, senza ridurre necessariamente la vostra navigazione. Vediamo come fare.

Come prima cosa è possibile effettuare il controllo del consumo della connessione dati.

ridurre consumo dati android

 

In alcuni modelli di cellulare questo può essere fatto semplicemente tenendo premuto il dito sull’icona della connessione dati presente nelle impostazioni rapide. In altri sarà necessario andare nella sezione Connessione dati delle Impostazioni.

Ma si può fare ancora di più.

Ridurre Consumo Dati Android limitandone l’utilizzo

Esistono sistemi grazie ai quali è anche possibile specificare un limite nell’utilizzo di dati da parte di alcune applicazioni e anche a livello generale.

Infatti, già all’interno del menu delle Impostazioni potrete gestire il consumo dei dati, imponendo al vostro dispositivo di non superare un determinato livello nel loro consumo.

Nel momento in cui la connessione dati dovesse iniziare a consumare troppi giga, questa verrà automaticamente bloccata. Allo stesso modo, potrete decidere di limitare il consumo di connessione dati da parte delle singole app.

Infine, alcune applicazioni possono essere utilizzate anche in modalità offline. Controllate sempre questa possibilità in modo da ridurre il consumo dei dati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *