Come Proteggere Cellulare Android

Siete preoccupati per la sicurezza del vostro dispositivo, e vorreste sapere Come Proteggere Cellulare Android? Ecco una serie di consigli grazie ai quali avrete la possibilità di limitare le intrusioni di terzi nel vostro cellulare ed anche l’opportunità per limitare la diffusione di dati che non vorreste venissero divulgate ad altre persone.

Come prima cosa vediamo come proteggere il telefono in generale.

Come Proteggere Cellulare Android

Potreste, infatti, optare per criptare il contenuto del vostro telefono. Android vede la possibilità di criptare il dispositivo in due modi.

Per chi abbia la versione 5.0, o più recente, del sistema operativo è possibile criptare completamente il contenuto della memoria del cellulare.

In questo caso, potreste correre voi stessi il rischio di non poter accedere al telefono e alle sue funzioni, in quanto sarà tutto protetto, sin dall’avvio.

Per i cellulari che abbiano la versione del sistema operativo dalla 7 a più recente è possibile criptare solo alcune cartelle, sistema molto  più comodo e funzionale.

Come Proteggere Cellulare Android e i vostri messaggi

Per quanto riguarda le comunicazioni, grazie ad applicazioni anche gratuite è oggi possibile criptare il contenuto di messaggi ed email.

Per valutare se un’app faccia per voi dovrete prendere in considerazione i criteri che vi possono interessare, come quelli indicati di seguito:

  • L’app consente di criptare i messaggi in transito?
  • L’app consente di criptare i messaggi rispetto al provider?
  • Si possono controllare le identità dei mittenti?
  • Le comunicazioni, anche passate, sono messe al sicuro nel caso di furto?

In questo modo potrete valutare se l’applicazione che state per scegliere sia adatta a voi e se vi consenta di  sapere Come Proteggere Cellulare Android e le vostre comunicazioni in modo adeguato.

 

Miglior Prezzo sul Web: 542,80 euro da Amazon
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *