Come Disattivare Ok Google

Avere un’app che ascolta continuamente ciò che dite può essere fastidioso, per questo vorreste sapere come Disattivare Ok Google. Potete utilizzare questa feature a vostro piacimento, ma poter evitare di ritrovarvi di continuo con ricerche effettuate può essere davvero molto utile. Vediamo, quindi, come fare nel dettaglio.

Come prima cosa, con questa guida intendiamo aiutarvi ad evitare che Ok Google si attivi da solo disturbandovi di continuo.

Disattivare Ok Google

Quindi, per iniziare, dovrete disattivare la rilevazione delle così dette hot words, cioè delle parole chiave che il motore di ricerca potrebbe utilizzare per effettuare una ricerca.

Aprite, quindi, l’app Search che potrete trovare nella parte proprio dedicata alle applicazioni.

Nella parte in alto a sinistra è presente il menu con le tre linee orizzontali. Cliccate su di esso e andate, poi, su Impostazioni – Voce.

Disattivare Ok Google dalle Impostazioni

A questo punto cliccate su Ok Google Rilevazione Automatica. Da qui potrete spegnere questa feature.

Ricordate che questo sistema non cancella completamente Ok Google, ma si occupa solo di evitare che questo si attivi di continuo.

Per continuare ad utilizzare questa impostazione potrete sempre cliccare sull’icona del microfono posta sulla destra della barra di ricerca.

In questo modo, quindi, potrete Disattivare Ok Google senza perdere le opportunità che questo assistente vocale può comunque offrirvi.

Miglior Prezzo sul Web: 550,00 euro da Amazon
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *