Memoria Insufficiente Android: le soluzioni

Se vi siete ritrovati a leggere il messaggio di Memoria Insufficiente Android sul vostro dispositivo, potreste aver bisogno d’aiuto. Il messaggio può indicare elementi differenti e anche problematiche diverse. Vedremo come risolvere i problemi che possono esistere alla base del messaggio di errore, caso per caso, in questa guida.

In particolare, infatti, lo spazio di memoria può essere diverso e così il messaggio di errore.

 

Come prima cosa, lo spazio insufficiente può essere quello della memoria RAM.

Infatti, alcuni smartphone possono avere una memoria RAM limitata, ad esempio un solo GB, il che rende difficile utilizzare alcune applicazioni.

Per monitorare questo aspetto potete sempre controllare periodicamente l’utilizzo di RAM da parte delle app e cercare di evitare che quelle che consumano di più rimangano in background.

Memoria Insufficiente Android: lo spazio di archiviazione

Se, invece, si tratta di un problema legato allo spazio di archiviazione insufficiente, la soluzione sta sicuramente nel riorganizzare il vostro contenuto di memoria.

Infatti, spesso i cellulari sono pieni di foto, filmati e musica, che però possono essere spostati, ad esempio, sulla memoria SD, in modo da non impiegare quella interna del telefono.

Oppure, è possibile utilizzare soluzioni cloud, come Google Drive, Dropbox e così via.

Spesso, guardando la vostra memoria, questa vi potrebbe sembrare mezza vuota, ma una parte dello spazio viene sempre riservata al sistema operativo e ad altri programmi.

Ecco perché il problema di Memoria Insufficiente Android deve essere risolto in modi differenti.

Miglior Prezzo sul Web: 550,00 euro da Amazon
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *