Correggere Errore Autenticazione Google Play

Potrebbe capitarvi di incorrere nell’Errore Autenticazione Google Play, cioè nel messaggio che vi indica che l’autenticazione è richiesta. Questo, nonostante voi siate già entrati con i vostri dati nello store di Google. Cosa fare in questi casi? Nella nostra guida vi forniamo alcune soluzioni applicabili, grazie alle quali poter risolvere questo problema.

 

Come prima cosa, vi suggeriamo di reinserire i vostri dati da capo.

Errore Autenticazione Google Play

Per farlo dovrete andare nel menu delle Impostazioni e poi su Account e rimuovete il vostro Google account registrato. Dopo aver seguito questi passi potrete reinserire i vostri dati da capo.

Tuttavia, se il problema dovesse ancora persistere potete proseguire e cercare di risolverlo con le istruzioni indicate di seguito.

Errore Autenticazione Google Play: i problemi dello store

Per risolvere il problema di autenticazione richiesta potrebbe essere necessario fare una pulizia dei dati del vostro Play Store.

Andate nelle Impostazioni e in Applicazioni, poi ritrovate il Google Play Store e selezionatelo. A questo punto, scegliete l’opzione di pulizia dei dati correlati all’app.

Ma se il problema dovesse ancora persistere potrebbe trattarsi di qualcosa di correlato ad alcuni aggiornamenti.

Quindi, potete optare per disinstallare gli aggiornamenti più recenti.

Andate nelle Impostazioni, in Applicazioni, poi cliccate su Google Play e su Disinstalla aggiornamenti. Questo comando riporterà la vostra app a quella originaria.

Seguendo tutti questi suggerimenti dovreste, quindi, essere in grado di risolvere l’Errore Autenticazione Google Play.

Miglior Prezzo sul Web: 242,10 euro da Amazon
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *