Galaxy S8: Gestione Dati da PC con TunesGO

Avere uno smartphone di eccellenza come lo è sicuramente il Samsung Galaxy S8 ma non poterlo gestire in modo completo anche da PC o Mac, potrebbe rappresentare un limite. E’ vero che tutti i dispositivi Android, a differenza di quelli iOS, sono riconoscibili da PC anche come disco esterno per poter gestire alcuni dati, ma esistono sempre alcune limitazioni come ad esempio l’impossibilità di gestire SMS e contatti, l’impossibilità di poter creare o cancellare album di foto, effettuare il root del dispositivo, accedere e gestire i file presenti nelle cartelle di sistema, ecc…

Se cerchi un programma per gestire dati del Samsung Galaxy S8 da PC o Mac, TunesGO è quello che potrebbe fare al caso tuo. Si tratta di un potente e semplice “Android Manager” con cui avrai pieno controllo del tuo dispositivo anche dal computer. 

Per prima cosa devi scaricare e installare il programma sul tuo computer:

download-win download-mac

Dopo il download e l’installazione dovrai semplicemente avviare il programma e collegare il tuo Samsung Galaxy S8 al computer via USB. Affinchè venga rilevato sia dal computer che dal programma dovrai attivare la modalità debug usb sul Galaxy S8. A questo punto in TunesGO vedrai apparire la schermata del dispositivo:

transfer files from pc to samsung galaxy s8 release date

Come si vede dalla figura sopra avrai la possibilità subito di accedere alle varie cartelle del dispositivo (foto, musica, video, contatti, sms, apps, ecc…) e iniziare la loro gestione. Potrai anche fare il backup dei dati sul PC, il loro ripristino, l’esportazione/importazione di messaggi e contatti, installazione/disinstallazione di applicazioni, e tanto altro ancora!

Ad esempio nel caso delle foto potrai facilmente copiare foto dal tuo computer sul Galaxy S8 e poi creare e spostare le foto da un’album ad un altro senza il rischio di cancellare foto importanti:

Cosa aspetti? Scarica la versione demo gratuita di TunesGO e inizia subito a gestire il tuo Galaxy S8 da PC/Mac senza limitazioni e problemi di alcun tipo. Alternativamente a TunesGO potrai anche provare MobileGO per Android, programma già molto popolare tra gli utenti Android.

Un’altra potente funzione di TunesGO è quello che consente di trasferire dati dal tuo vecchio cellulare sul nuovo Galaxy S8. A tal proposito ti riportiamo alla guida seguente: come trasferire dati da vecchio smartphone sul Galaxy S8

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *