Come Limitare Consumo Dati Facebook

La vostra connessione dati vola via in un attimo, e vi piacerebbe, tra le altre cose, sapere come Limitare Consumo Dati Facebook? Infatti, l’app social è in grado di ridurre notevolmente la durata della vostra connessione dati, a causa delle tante animazioni e dei filmati in essa presenti. Vediamo, quindi, come fare passo per passo per raggiungere questo obiettivo.

Per cominciare vediamo come agire in un sistema Android.

Limitare Consumo Dati Facebook

Sarà necessario aprire l’applicazione di Facebook, cliccare sull’icona in alto a destra a forma di Hambuger (composta da tre linee orizzontali) e andare sulle Impostazioni. Cliccando su di esse potrete vedere tutta una serie di scelte tra le quali operare. Togliete l’attivazione alle opzioni HD per foto e filmati.

Allo stesso modo potrete disattivare anche l’autoplay dei filmati.

 

Inoltre, è sempre possibile utilizzare un’app di Facebook, meno pesante da un punto di vista del consumo dei dati.

 

Limitare Consumo Dati Facebook con l’app Lite

Per gli utenti Android, infatti, è presente questa applicazione più leggera, in grado di ridurre notevolmente l’utilizzo della connessione dati durante l’utilizzo.

 

Per coloro che abbiano un dispositivo come un iPhone o altri dispositivi Apple, è comunque possibile ridurre l’utilizzo della connessione dati.

Come si è visto per coloro che utilizzano un dispositivo Android, anche in questo caso si potrà agire accedendo all’app, cliccando sull’icona a forma di hambuger e scegliendo di disattivare sia il caricamento di foto e filmati in HD sia l’autoplay dei filmati e delle animazioni caricati da altri utenti.

 

Già utilizzando questi piccoli accorgimenti sarà sicuramente possibile Limitare Consumo Dati Facebook riducendo il dispendio di connessione durante l’utilizzo dell’app.

Miglior Prezzo sul Web: 550,00 euro da Amazon
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *