Il Nokia 3310 sarebbe in grado di supportare il 4G LTE

Il Nokia 3310 potrebbe essere dotato di connettività mobile 4G, grazie alla più recente SoC di Qualcomm. La nuova piattaforma mobile Qualcomm 205 supporta fino a download 150Mbps 4G così come VOLTE e VoWi-Fi, ed è progettato per i telefoni entry level nei mercati emergenti. Offre anche il supporto . per le reti 2G e 3G, 802.11b / g / n Wi-Fi, Bluetooth 4.1 e radio FM

La CPU stessa è un dual-core 1.1 GHz CPU, mentre c’è una GPU Adreno non specificato a bordo. La piattaforma mobile 205 promette anche “più giorni di durata della batteria”, e sarà possibile consentire anche lo streaming HD video on-demand, secondo Qualcomm.

Kedar Kondap , vice presidente, product management diQualcomm Technologies, Inc., ha dichiarato: “i telefoni di fascia bassa sono un’ancora di salvezza in molti paesi emergenti e la Piattaforma Mobile Qualcomm 205 ci permette di portare la connettività e servizi 4G per le masse con i dispositivi a prezzi accessibili. “

HMD, la società dietro il Nokia 3310, non è stata in grado di includere il 3G o 4G LTE o tecnologia Wi-Fi all’interno del suo rinnovato device retrò classico.

Certo, per molte persone non sarebbe un problema, ma per quelli nei paesi di sviluppo la mancanza di tecnologia moderna di connettività è un handicap.

Tu saresti pronto ad usare un telefono senza connettività?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *