Nokia: top di gamma pronto ad abbattere la concorrenza debutterà a giugno?

Più volte nel corso di questi mesi si è discusso con una certa insistenza di un eventuale dispositivo di punta appartenente alla casa produttrice Nokia. Dagli ultimi rumor trapelati su Internet, evidenziando che niente di ufficiale è disponibile, pare che un terminale di questo genere salvo imprevisti possa vedere luce nel corso del mese di giugno 2017.

Nelle diverse interviste messe in atto all‘evento di Barcellona Mobile World Congress 2017, seguito da mezzo mondo, HDM ha fatto crescere l’attesa rivelando altre novità interessanti nel corso di quest’anno. Dalle ultime info sembra possibile un debutto in commercio già quest’estate – almeno sul continente asiatico – di un top di gamma pronto ad abbattere la concorrenza.

Nokia

L’azienda di origini finlandesi, come ben saprete, alla fiera catalana ha presentato tre dispositivi, ovvero: Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6. Quest’ultimi vanno a coprire la fascia bassa del mercato, medio-bassa e media. Per tale motivazione tutti i consumatori si attendono che HDM lanci anche un top di gamma pronto a conquistarsi la fascia alta. Ma di quale device stiamo discutendo?

Dai rumors il nuovo dispositivo di punta di casa Nokia dovrebbe essere dotato del seguente hardware:

  • Processore di ultima generazione Snapdragon 835 di Qualcomm;
  • 2 versioni previste, una maggiormente compatta dell’altra e ci saranno anche due configurazioni con un quantitativo di RAM pari a 4 oppure 6GB;
  • Secondo la fonte, HMD potrebbe lanciare un dispositivo con la nuova tecnologia dual-camera con sensore a 23 Megapixel, ma in merito le info sono ancora pochissime.

Il nuovo flagship di casa Nokia dovrebbe tra l’altro debuttare sul territorio cinese ad un costo di 580 dollari fino ad arrivare a 650 dollari per il modello dotato di un pannello più grande. Attualmente è tutto ciò che sappiamo. Appena avremo maggiori info su questo misterioso dispositivi di punta le riporteremo. Continuate a seguirci.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *