Problema aggiornamento Samsung S6 / S6 Edge Nougat

Notizia fresca è quella relativa alla presenza di un aggiornamento a Android Nougat per i possessori di Samsung S6 e S6 Edge, come ne abbiamo parlato già in questo articolo>> Ma come sappiamo, dietro ad un aggiornamento importante del sistema operativo possono nascere problemi non di facile risoluzione.

Innanzitutto biaogna essere consapevoli del fatto che effettuando un aggiornamento del sistema operativo alcune applicazioni potrebbero non funzionare più correttamente, quindi prima di procedere all’aggiornamento bisogna verificare che le applicazioni siano tutte aggiornate e che supportano il nuovo sistema operativo.

Un altro problema è quello della perdita di dati. Un errore durante l’installazione del nuovo sistema operativo potrebbe essere fatale per i nostri dati salvati nel telefono come foto, video, contatti, applicazioni e così via.. Pertanto è veramente raccomandato effettuare un backup. Ci sono diversi software in grado di effettuare un backup del telefono sul computer come MobileGo.

Leggi “Come effettuare Backup Android su PC/MAC” 

Per quanto riguarda i problemi dovuti all’aggiornamento, eccone alcuni segnalati da utenti:
– ritardo nell’esecuzione di alcune operazioni
– comportamenti strani del telefono

Per risolvere questo problema potresti procedere o con il Wipe o con l’hard reset dello smartphone. Ecco perchè è importante effettuare il backup prima di procedere all’aggiornamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *