Trasferire Contatti, Foto, SMS, Apps da vecchio iPhone/Android su Galaxy S8

Hai appena acquistato (o stai per farlo) il nuovo Samsung Galaxy S8 e adesso vorresti trovare un modo semplice, veloce e SICURO per trasferire contatti, foto, sms, apps dal vecchio iPhone/Samsung/Huawei/LG sul nuovo Galaxy S8? Ci sono sicuramente varie guide che spiegano come fare tale passaggio in modo manuale, ma come tutte le cose manuali richiedono pazienza, tempo e una buona dose di fortuna perchè c’è sempre il rischio di un errore umano e conseguente perdita di dati.

Se non vuoi rischiare nulla ti consigliamo di utilizzare una delle seguenti due soluzioni software. Si tratta di programmi PROFESSIONALI progettati proprio per la gestione e il trasferimento dati tra diversi smartphone, anche di diverso sistema operativo.

Soluzione n.1: TunesGO

TunesGO è un ottimo programma con la duplice funzionalità: android manager e iOS/Android to Android transfer. Questo significa che consente sia di gestire dati del Samsung Galaxy S8 da PC/Mac che il trasferimento di contatti, foto, musica, video, sms, apps dal tuo vecchio cellulare sul nuovo Galaxy S8. Per prima cosa scarica e installa il programma sul tuo computer:

download-win download-mac

Installa ed avvia il software. Poi sul tuo Galaxy S8 attiva la modalità Debug USB (dalle Opzioni Sviluppatore) e collegalo via usb al computer. Ecco la schermata iniziale di TunesGO:

Collega poi al computer anche il tuo vecchio smartphone (iPhone, Samsung, HTC, Huawei, LG, ecc..) e attendi che venga anch’esso rilevato. Nell’angolo in alto a sinistra potrai verificare i dispositivi connessi

Clicca poi sul pulsante “Trasferimento da cellulare a cellulare” e si aprirà questa schermata:

Fai in modo che sulla sinistra appaia il dispositivo sorgente (il tuo vecchio cellulare) e sulla destra il Galaxy S8 (dispositivo di destinazione). Clicca poi su AVANTI per scegliere i dati da copiare (contatti, sms, foto, video, ecc…)

Infine clicca su TRASFERISCI per avviare la copia.

Soluzione n.2: Mobiletrans

Mobiletrans è forse il più popolare programma di trasferimento dati tra smartphone diversi. Il suo funzionamento è davvero banale: basta collegare i due cellulari, scegliere cosa copiare e avviare il trasferimento.

mobiletrans1

Potrai trasferire contatti, sms, foto, musica, video, apps sul tuo nuovo Galaxy S8.

NB: Sia con TunesGO che con Mobiletrans non potrai trasferire le chat Whatsapp dal vecchio telefono sul nuovo Galaxy S8. Per fare questa operazione ti consigliamo di leggere questa guida: come trasferire chat Whatsapp su nuovo smartphone

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *