Funzioni e novità su iOS 10.3

iOS 10.3 è arrivato da qualche settimana. Ma quali sono le novità più importanti che questo sistema operativo porta ai nostri iPhone? Ecco i punti salienti:

  • Il formato APFS. Detto in parole povere, con questo nuovo file system sarà possibile avere più spazio nei nostri cellulari e tablet. Verranno liberati interi giga di spazio. Il sistema operativo può (anche se non è sicura come cosa) girare perciò più veloce vista la migliore compressione di qualsiasi file.
  • Migliorie all’App Store. Il vecchio Apple Store finalmente riceve qualche accorgimento, anche se maggiormente indicato per gli Sviluppatori. Questi possono infatti inserire delle note di loro volontà senza richiedere l’autorizzazione all’Apple e possono anche cambiare l’icona del gioco quando vogliono, senza eseguire un update. Gli utenti normali possono giudicare una recensione o anche segnalarla.

Nota: la funzione del lasciare un parere sulle recensioni sembra che funzioni solo con il 3D Touch.

  • Le impostazioni sono state rinnovate, con una grafica diversa ed intuitiva. In alto ora verrà inserito l’Apple ID facilmente accessibile, con tutto il profilo che può essere visualizzato immediatamente.
  • Gli iPods ora sono registrati come un dispositivo in “Trova il mio iPhone”. Naturalmente si parla di quelli nuovi, Wireless, creati dall’Apple di recente. Utilizzano la comunicazione Bluetooth per riportare la loro posizione, perciò se li avete persi oltre quella distanza è inutile.
  • Meteo aggiornato per ore su Maps. Una funzione che aspettavano tutti da tempo, finalmente il tempo è aggiornato ogni ora su Apple Maps.
  • Ora vedere il globo in 3d è differente. Quando zoomate per vedere tutto il mondo, sarà disponibile solo in 2D. Potete renderlo in 3D con un pulsante a parte, ora.

Un sacco di altre piccole cose sono state introdotte in iOS 10.3, tutte per una migliore funzionalità del sistema operativo e per rendere comode alcune operazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *