Huawei P10 Plus e Huawei P10 Lite ufficialmente disponibili nel nostro paese

Dopo averlo svelato per la primissima volta all’evento Mobile World Congress 2017 tenutosi a Barcellona nel corso del mese di febbraio, l’importante colosso cinese Huawei rammenta che sabato sarà ufficialmente disponibile all’acquisto in Italia il fratello maggiore del P10 – già disponibile da noi -, Huawei P10 Plus.

Rammentiamo che i due terminali hanno più o meno le medesime caratteristiche, partendo dalla CPU proprietaria Kirin 960 e le fotocamere anteriori, ma si differenziano per diversi particolari. P10 Plus si affida infatti ad un ampio pannello touchscreen QHD con diagonale da 5.5 pollici, quantitativo di memoria RAM pari a 6GB e ROM di 128GB.

Huawei P10 Plus

Il comparto fotografico, per l’ennesima volta sviluppato in stretta collaborazione con Leica, si affida agli stessi sensori presenti su P10 ma con un’apertura focale f/1.8 mentre la batteria si evolve a 3750 mAh. Per finalizzare nel miglior modo possibile la nuova gamma P10 da un paio di giorni è disponibile in commercio il Huawei P10 Lite.

In questa circostanza le diversità con P10 e P10 Plus – top di gamma della compagnia – sono notevoli partendo dal pannello touchscreen caratterizzato da una diagonale da 5.2 pollici e risoluzione Full HD, CPU Kirin 658 HiSilicon, memoria RAM di 4GB mentre la fotocamera sul retro è singola e vanta un sensore da 12 megapixel mentre quella anteriore da 8 megapixel per selfie e video-chat.

P10 Lite si può acquistare nel nostro paese nelle seguenti colorazioni:

  • Midnight Black;
  • Pearl White;
  • Platinum Gold.

Il costo è di soli 349 euro. P10 Plus invece si potrà portare a casa nei colori Graphite Black e Mystic Silver dal 15 aprile – salvo imprevisti – al costo di ben 829,90 euro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *