Problema audio Google Pixel, come risolvere

L’avventura di Google nel campo della telefonia è iniziato da molto tempo, ma mai così intensa è stata con l’arrivo del Pixel: questo è un cellulare molto potente, ma ha qualche difetto.

Sembra infatti che il Google Pixel sia condannato a vivere alcuni problemi sonori: questi riguardano sia il microfono che le casse acustiche.

Un reset di fabbrica non sembra la soluzione adatta e non risolve difatti nulla dei problemi presentati dagli Smartphone, il quale nonostante il loro costo, ci si poteva aspettare di meglio…ma per fortuna sembra chiaro che non tutti i cellulari hanno questo difetto.

Google Pixel

Per quel che riguarda il problema del Microfono, come già detto qualsiasi cosa di Software non può fare nulla per risolvere il problema. Al limite si dice che un controllo dei Decibel che può sentire il microfono (insomma il livello del volume d’ascolto) può in qualche modo rendere meno evidente il difetto, ma quel che si ottiene è semplicemente farsi sentire di meno alla chiamata. Google ha appurato che bisogna portare il proprio cellulare in garanzia se si ha questi problemi, ma ha assicurato che tutti gli ultimissimi modelli di Google Pixel non soffrono di questo difetto. Perciò la prima cosa che dovete fare una volta acquistato questo cellulare è provare a fare una telefonata!

Per quel che riguarda il problema audio/sonoro, si diceva che ai livelli d’audio più alti il cellulare aveva grossi problemi a farsi sentire bene: l’audio era sempre gracchiante, di poverissima qualità. Google ha inizialmente detto che il problema è Hardware, ma ha poi corretto questa dichiarazione…basta aggiornare il proprio Pixel per eliminare il problema! Quindi se state riscontrando questo difetto, non correte ancora al centro assistenza: aggiornate il vostro Smartphone e riprovate ad ascoltare l’audio. Al limite, effettuate tutti i backup possibili e ripristinate da zero il vostro Pixel, per poi aggiornarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *