Problema Schermo Rossso Galaxy S8: Samsung rilascerà un aggiornamento

Questa settimana sono stati segnalati i primi problemi sui nuovissimi Galaxy S8 e S8+, relativi allo schermo che assume colorazioni sul rosso.

Samsung inizialmente ha dichiarato che si tratta di una cosa normale relativa all’ ‘adoptive display’, e che poteva essere risolto andando nelle impostazioni del telefono. Adesso però sembra che abbia preso seriamente in considerazione il problema e sta rilasciando un aggiornamento software.

Leggi anche: Galaxy S8 vs iPhone 7

Come già detto l’iniziale dichiarazione di Samsung diceva di poter modificare le impostazioni del display andando in  ‘Settings > Display > Screen Mode > Color balance’

s8plusbeware 15

Dal momento che il telefono è destinato ad essere spedito nell’occidente da oggi, è probabile che l’aggiornamento andrà a disposizione di tutte le regioni. Non è chiaro quante segnalazioni di questo problema sul display di colore rosso riguardano il Galaxy S8 e quanti si riferiscono al più grande S8+ ma sembra che Samsung rilascerà l’aggiornamento per entrambi i telefoni.

Dopo che alcuni utenti hanno sostenuto di aver modificato le impostazioni di visualizzazione del telefono e questo non ha risolto il problema, Samsung ha detto ai clienti di sostituire il telefono in un centro di assistenza.

La società ha riferito che: “Non è un problema di qualità e può essere regolato nel telefono stesso. Se il colore sembra ancora rossastro, i clienti possono cambiarlo nel centro di assistenza. “

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *