Come Recuperare Codice PIN di Sblocco Rete SIM (Samsung, LG, iPhone, HTC, Sony)

Il codice PIN di sblocco rete SIM non è altro che un PIN che viene richiesto per sbloccare il proprio smartphone/tablet quando risulta bloccato da operatore sulla sua rete. Se si acquista un cellulare dall’estero a condizioni economiche molto favorevoli, molto probabilmente si ha a che fare con un dispositivo SIMLOCK, quindi che funziona solo con la sim di quell’operatore.

Nel momento in cui abbiamo un cellulare (Samsung, LG, iPhone, HTC, Sony) con tale blocco, mettendo un’altra sim e accendendo il dispositivo apparirà una schermata che chiede di inserire il “SIM network unlock PIN” ossia il codice PIN Sblocco Rete SIM

cos e il pin di sblocco della rete sim

Come Recuperare Codice PIN di Sblocco Rete SIM

In rete ci sono tanti siti e servizi che ti permettono di recuperare questo PIN per lo sblocco della rete SIM sul tuo dispositivo Samsung, HTC, iPhone, LG, SonyXperia, in modo poi da utilizzare una qualsiasi sim Italiana e operatore Wind, Tre, Vodafone e TIM. Se però non vuoi rischiare di cadere in siti fraudolenti che promettono ma poi non inviano nessun codice di sblocco, ti consigliamo di utilizzare il servizio ExpressUnlock. Ecco i semplici passaggi che dovrai seguire:

1. Accedi al sito ExpressUnlock e vedrai la seguente pagina:

2. Clicca sulla marca del tuo dispositivo (iPhone, Samsung, LG, HTC, SonyXperia, Lumia, o altro….). [Nel caso di iPhone puoi anche leggere questa guida: come sbloccare iphone bloccato da operatore]. Cliccando su SAMSUNG si aprirà questa nuova schermata:

3. Nel caso il Samsung sia stato acquistato dagli USA o dall’Inghilterra, sulla sinistra avrai già i link per procedere al recupero del codice di sblocco. Per tutte le altre reti e nazioni clicca al centro su UNLOCK ANY SAMSUNG

4. Inserisci l’IMEI del tuo cellulare nell’apposito campo (per recuperare l’imei ti basterà digitare e chiamare *#06#

5. Clicca su UNLOCK IT e procedi col pagamento del servizio.

Entro poche ore riceverai direttamente via email il pin di sblocco rete SIM per il tuo Samsung, iPhone, HTC, LG, ecc….

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *