Aggiornamento Nougat/Android O per Galaxy A3/A5/A7/A8/A9

Amate la serie Alpha della Samsung? Al giorno d’oggi ogni modello segue un ordine numerato, qualcosa che simbolizza sia la dimensione che le potenzialità del modello. Ma con tutti questi cellulari della stessa serie, che scelte abbiamo per gli aggiornamenti Android?

Che aggiornamenti riceverà il Galaxy A3?

La prima versione ha a disposizione praticamente tutta la serie di Android disponibili sul mercato, compreso Marshmallow 6.0.1. Nougat è previsto per il secondo quadrimestre.

Per la versione Duos non c’è molto da dire: arriverà solo fino a Lollipop e non verranno distribuiti altri aggiornamenti.

La versione del 2016 riceverà Nougat per il secondo quadrimestre. E’ compatibile con Lollipop e Marshmallow.

La versione di quest’anno esce direttamente con Marshmallow, la versione di Nougat uscirà sempre nello stesso periodo.

Android O ha delle possibilità di comparsa per tutte le versioni dell’A3, a parte il Duos.

Che aggiornamenti riceverà il Galaxy A5?

Il Galaxy A5 è quasi identico all’A3 su molti aspetti degli aggiornamenti. La versione Duos si ferma a Lollipop, mentre per il resto dei modelli è previsto Nougat per il secondo quadrimestre.

L’unica eccezione è la versione del 2016, il quale ha già ricevuto Nougat – ma per il momento solo in Russia. Ciò significa che non manca davvero molto a ricevere Nougat un po’ ovunque. Pare sia disponibile anche la versione per l’India.

Android O ha le sue possibilità, a parte per la versione Duos.

Che aggiornamenti riceverà il Galaxy A7?

Questa versione meno conosciuta della serie Alpha ha i suoi alti e bassi. La versione Duos è praticamente abbandonata (ha solo KitKat) ma il resto delle versioni riceveranno Nougat.

Il modello A7 del 2016 ha già Nougat che circola in rete, ed è la versione dedicata per L’India.

Android O ha le sue possibilità di comparsa, il Duos sempre escluso.

Che aggiornamenti riceverà il Galaxy A8?

Ancora meno conosciuto è il Galaxy A8. Tutte le versioni riceveranno l’aggiornamento a Nougat, non è stato reso chiaro se la versione Duos verrà inclusa o meno (ma visto il trend, probabilmente no). Tutte le versioni possono ottenere Marshmallow.

Che aggiornamenti riceverà il Galaxy A9?

Al fondo della lista abbiamo il Galaxy A9, il quale è stato aggiornato a Marshmallow in tutte le sue versioni, ma non è stato annunciato al momento nessun aggiornamento a Nougat. Rischia di rimanere in questa posizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *