Galaxy Note 8: data di rilascio, specifiche e prezzi

Sappiamo come il Samsung Galaxy Note 7 ha fatto una fine inaspettata per i problemi di batteria che hanno causato l’esplosione di alcuni telefoni. Quindi adesso c’è una pressione inevitabile sul nuovo Samsung Note 8. Purtroppo, non abbiamo ancora informazioni sufficienti per avere dettagli chiari sulle specifiche o sui prezzi.
Indiscrezioni dicono innanzitutto che il nuovo Galaxy Note 8 potrebbe costare fino a € 999
 
Per la data di rilascio ci aspettiamo il lancio tra agosto/settembre, cosa molto probabile. Tuttavia, ci sono voci di un misterioso dispositivo Galaxy X che potrebbe ritardare l’uscita del Note.
 
 
Dal punto di vista del design lo scenario più probabile è che vedremo una ripetizione del nuovo design Galaxy S7 per il Galaxy Note 8. Con il Galaxy S8 Samsung ha introdotto ciò che sta chiamando ‘Infinity Display’ . Ciò significa che la parte anteriore del telefono è stata ridisegnata, con il pulsante Home spostato sul retro del ricevitore . Il display curvo “Edge” in stile edge-to-edge è mantenuto, ma la parte superiore e inferiore della lunetta sono molto più sottili. Il risultato è che la maggior parte della parte anteriore del telefono è occupata dallo schermo.
E’ anche molto probabile che Samsung conserva il design impermeabile certificato IP68 che abbiamo visto sia sul Galaxy Note 7 che sul Galaxy S8.
 

C’è anche una possibilità che possiamo vedere uno schermo 4K Ultra HD. Anche se è evidente che i vantaggi di un telefono 4K a distanze normali di visualizzazione non sono molti, l’aggiornamento a UHD per scopi VR è sicuramente utile. Questo perché il telefono è così vicino agli occhi che i pixel diventano molto più evidenti. 

Allora, cosa dovremmo aspettarci? Beh, è ​​molto probabile che la Galaxy Note 8 manterrà gli stessi processori utilizzati nel Galaxy S8. Ciò significail chipset di Exynos 8995 personalizzato di Samsung, o il chip di Snapdragon 835, altrettanto potente di Qualcomm . In entrambi i casi, un chip basato sul processo produttivo di 10nm altamente efficiente di Samsung, il che significa che sarà più potente e meno alimentato

 

 

Nel tentativo di evitare telefoni infiammabili nel 2017, Samsung ha lanciato il nuovo sistema di controllo delle batterie a 8 punti attraverso il processo di produzione di smartphone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *