iMessage diventa centro di assistenza clienti con Business Chat

Apple ha rivelato una nuova funzionalità di iMessage denominata Business Chat

Secondo il sito degli sviluppatori di Apple, Business Chat è un modo per le aziende di connettersi ai clienti direttamente nell’applicazione di messaggi su iPhone, iPad e Apple Watch. L’applicazione consentirà ai clienti di contattare le aziende tramite iMessage, Safari, Maps, Spotlight e Siri. Mentre la messaggistica effettiva avrà luogo in iMessage, quest’altra applicazione consentiranno agli utenti di avviare le conversazioni.

Questa funzionalità rispecchia il supporto 24/7, fornito da Google Pixel, dove gli utenti possono contattare un team di supporto per trovare soluzioni rapide a qualsiasi problema riscontrato. Apple sta portando avanti questa idea per renderla disponibile a un vasto numero di imprese. Tuttavia, la nuova spinta di Apple per la messaggistica aziendale su iMessage non è un concetto completamente nuovo. I servizi rivali come WhatsApp e Facebook Messenger consentono agli utenti di contattare le aziende per affrontare i problemi. Allo stesso modo, Twitter consente agli account aziendali di essere convertiti in pagine di assistenza clienti per gli utenti che cercano aiuto direttamente attraverso il servizio di microblogging.

La società dettaglierà ulteriori informazioni su Business Chat in un titolo intitolato “Introducing Business Chat” stream live nel WWDC del 9 giugno.

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