Migliori casse bluetooth con bassi potenti e alta qualità sonora

Le casse bluetooth sono un articolo sempre più usato dagli utenti perchè indispensabili in alcune situazioni e occasioni. Servono essenzialmente per amplificare il suono di un PC o anche di un dispositivo mobile, smartphone o tablet, in modo da poter ascoltare ad alto volume e in alta qualità la musica o l’audio di un film.

E’ vero, ci sono le cuffie che fungono la stessa funzizone, ma come la mettiamo se vogliamo condividere con altre persone l’ascolto e la visione di un file multimediale? In questo caso è quindi indispensabile l’utilizzo di casse esterne.

Ci sono vari modelli di casse altoparlanti, quelle con solo filo jack e quelle con anche bluetooth, quelle che devono essere sempre autoalimentate ad una presa di corrente e quelle dotate di batteria ricaricabile. In base a queste funzionalità, con l’aggiunta anche delle qualità sonore, è determinata la fascia di prezzo. 

In questo articolo parliamo di casse esterne di fascia alta, quindi di casse di ottima fattura in termini di materiali, con eccellente qualità sonora, con la funzionalità bluetooth e con batteria ricaricabile. Si tratta dell’ altoparlante Bluetooth BP2003 di Inateck che  è in offerta su Amazon al costo di 64.99 euro: CLICCA QUI  (IMPORTANTE: un ulteriore sconto del 10% in esclusiva per i lettori di MobileOS.it utilizzando il codice sconto: HXDG6J6O )

 

Caratteristiche dell’altoparlante:

  • Suono da Home Theater con due uscite speaker da 12W che possono raggiungere i 20W
  • Bassi subwoofer potenti e profondi ed effetto di suono stereo surround ottenuto con una nuova tecnologia a flusso d’aria.
  • Alta nitidezza e fedelta di suono
  • Design trasparente e originale
  • Supporto Bluetooth 4.2
  • Batteria a litio con durata fino a 8 ore di utilizzo continuato
  • Ricarica tramite cavo USB

La nostra prova

Abbiamo testato queste casse collegandole sia via cavo che via bluetooth a un PC e ad uno smartphone Android.  Riproducendo delle musiche abbiamo subito notato la profondità dei bassi e la nitidezza del suono, anche ad alto volume.  Gli altoparlanti non hanno dei grossi subwoofer ma grazie alla nuova tecnologia che sfrutta il flusso dell’aria all’interno delle casse vengono fuori dei bassi molto potenti.

Un video che mostra le casse in azione, collegate ad un PC tramite cavo jack cuffie:

Abbiamo provato anche tramite connessione wireless e anche in questo caso le prestazioni sono risultate buone, con una connessione stabile e un suono fedele. 

Abbiamo solo notato che quando è in ricarica e raggiunge la massima ricarica si sente in sottofondo un fruscio che va via scollegando il cavo USB di alimentazione.

Questo interessante prodotto è in offerta su Amazon al costo di 64.99 euro: CLICCA QUI.  (IMPORTANTE: un ulteriore sconto del 10% in esclusiva per i lettori di MobileOS.it utilizzando il codice sconto: HXDG6J6O )
Il rapporto qualità/prezzo per queste casse è eccellente, quindi se siete alla ricerca di casse che vi soddisfino dal punto di vista del suono, della praticità e dell’estetica, queste fanno al vostro caso. Magari da portare in spiaggia e ascoltare e ballare con i vicini di ombrellone le hit del momento.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *