I migliori smartphone con lunga durata batteria

C’è chi compra il cellulare per la sua fotocamera, e c’è chi lo compra per le sue grandi prestazioni…ma per quel che riguarda la durata? Mezza giornata non è quello che tutti cercano: c’è chi vuole uno Smartphone che dura anche due giorni. Vediamo quali sono perciò quelli più adatti:

Huawei Mate 9… detto chiaramente, questa bestiola marchiata Huawei ha una componentistica che richiede una grande quantità d’energia: proprio per questo possiede una batteria da 4000mAh. Ha inoltre la possibilità d’essere ricaricato rapidamente, con un alimentatore che già di suo immette più elettricità dei normali caricatori. Con un uso medio, può durare sui due giorni, ma ottimizzandolo a dovere può durare anche di più.

Sony Xperia X Compact… più piccolo significa meno consumo? Non proprio, ma nel caso del Xperia Compact si può tranquillamente dire che grazie alla sua composizione ridotta, può durare tranquillamente un giorno se lo sfruttiamo al massimo tutto il tempo. Giustamente, se usiamo tutte le pratiche di risparmio energetico e non lo usiamo spesso, raggiungerà ugualmente i suoi due giorni. La batteria è da 2700mAh.

Moto Z Play… tornando di nuovo nel discorso delle batterie più grandi, il Moto Z Play ha una batteria da 3510Mah. Assai grande e ottimizzata con il Software in allegato (Fra i quali spicca la funzione Turbo Power) questo modello è anche compatibile con tutte le Moto Mods, se abbiamo il denaro per investire in un sistema come un Power Pack integrato. Quelli più accessibili aggiungono 2200Mah alla batteria totale.

Samsung Galaxy A5…anche se in passato non brillava per quest’aspetto, al giorno d’oggi la serie Alpha della Samsung può anche permettersi d’avere una batteria da 3000mAh. E’ uno splendido cellulare con un alto grado di resistenza (IP68) e un brillante schermo in AMOLED. Insomma, così come nel discorso del Mate 9, questo è un cellulare che veste bene e s’alimenta anche meglio. A breve riceverà anche l’aggiornamento a Nougat.

Huawei Nova Plus… lasciando il meglio per ultimo, il Nova Plus non è esattamente il cellulare dalla batteria più grande (3340mAh) ma è quello che la sfrutta meglio. Per qualche motivo, l’Huawei ha deciso di creare una combinazione originale: Snapdragon 625 con 3Gb di RAM e un Display in Full HD. Questo permette al cellulare di funzionare per due giorni a pieno regime, senza includere pratiche di risparmio energetico. Attuando le giuste manovre perciò, questo Smartphone può dare anche di più!

 

Se conosci altri smartphone con lunga durata batteria suggerisci nei commenti qui sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *