Personalizzare Galaxy S8 e renderlo simile a Google Pixel

Avete un Galaxy S8 ma volete farlo sembrare un Google Pixel? Certo, esteticamente sono molto differenti, ma possiamo cambiare in buona parte il software per farli sembrare simili. Ecco tutto il necessario per farlo:

Nota: questa guida è dedicata a rendere il cellulare il più somigliante possibile ad un Google Pixel senza modificarne in modo estensivo la ROM e senza applicare nessun Root. Questo sistema difficilmente può creare gravi problemi al cellulare, perciò andate tranquilli. L’unica necessità di questo caso è avere l’installazione da Origini Sconosciute attivo.

Ad ulteriore nota va detto che questi APK possono presentarsi sprovvisti di lingua in italiano. Niente paura però: potete sempre tornare indietro andando nelle impostazioni e scegliendo le App Predefinite.

Prima di tutto, scaricate il Pixel Launcher (LINK). Questo sostituirà il Launcher del vostro S8 (ovvero il Touchwiz). Installatelo. Premete il tasto Home. Vi verrà richiesto di scegliere il vostro Launcher: scegliete naturalmente il Pixel Launcher.

Poi, cambiate il Dialer del telefono con quello del Pixel (LINK). Il Dialer è il programma che usate quando dovete effettuare delle chiamate. Una volta installato, andate nelle impostazioni e nelle App Predefinite. All’interno, aprite la scelta dedicata all’App delle chiamate telefoniche. Quello del Pixel si chiama “Phone”, con un icona blu. Quando dovrete effettuare una chiamata, è probabile che la prima volta vi saranno richiesti dei permessi: confermate pure il tutto.

Installate Messaggi Android (). Il Pixel utilizza un nuovo programma di Google per gestire e scrivere SMS. E’ disponibile nel Play Store liberamente.

Installate GBoard (). Idem per questa tastiera, è installata di suo nel Pixel ed è una delle ultime Apps prodotte ed aggiornate di Google. Installatela tranquillamente dal Play Store.

Installate Chrome (). Cos’è un cellulare Android senza Chrome? Se volete ottenere alla perfezione un Simil-Pixel, questo browser è necessario.

Scaricate gli sfondi del Pixel (). E per finire, Google distribuisce anche tutti gli sfondi dedicati al Pixel stesso dal Play Store.

Adesso il vostro Samsung Galaxy S8 avrà un aspetto personalizzato, e simile a quello di un Google Pixel!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *