Dove acquistare Nokia 8

Il Nokia 8, è uno dei cellulari più attesi per tutti quelli che sono rimasti fedeli alla casa per anni. In ricordo della nostalgia, dei tempi nel quale la Nokia dominava il mercato, analizziamo le funzionalità e le prestazioni di questo Smartphone.

Quanto costa? Il prezzo di listino è di 599 euro, con una scelta di colori che non farà variare il costo a parte forse per un paio di versioni (Blu, acciaio, oro/Blu, oro/rame).

Come si presenta? Su questo la Nokia non ha voluto risparmiare nulla a nessuno: si tratta d’un cellulare esteticamente accattivante delle dimensioni di 5.7 pollici (anche se altri leak specificano 5.3 pollici). La dimensione dello schermo e del cellulare in generale è classica, rettangolare e con protezioni in vetro.

Che prestazioni ha? Come la moda detta, questo cellulare ha un chipset Snapdragon 835 ad alta potenza con 4Gb di RAM e 64GB di memoria interna. E’ perciò molto ben preparato, anche se non unico nella sua fattispecie. La fotocamera è doppia, con una tecnologia piuttosto personalizzata (Carl Zeiss) il che significa che sarà un punto di spicco di questo cellulare. Entrambi ammontano a 13Mpx, con funzioni aggiuntive come OIS e EIS. La batteria è di 3020 mAh. Dalla sua, lo schermo non è male: permette di visualizzare il tutto ad una risoluzione di 2560×1440.

Che sistema operativo monta? Android 7.1.1, quindi più o meno l’ultimo. Questa è la marcia decisiva della Nokia ad abbandonare del tutto le grinfie della vecchia Microsoft, il quale ha deciso di vendere la casa alla HMD. Lo stesso Android sembra avere qualche piccola modifica, ma nulla che lo faccia abbandonare troppo all’idea d’una versione Stock (ovvero con quasi zero modifiche).

Dove acquistare Nokia 8? 

  • Il Nokia 8 è disponibile sul sito ufficiale di Nokia
  • Disponibile in offerta su AMAZON, clicca qui sotto per i dettagli delle offerte:

1 commento

RSS Feed
  1. luigi

    aspetto questo telefono da tempo e da quanto pubblicato le caratteristiche superano le mie aspettative. Attendo con ansia la commercializzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *