Come Disattivare Segreteria Wind Tre

Se da un lato il servizio di segreteria telefonica potrebbe tornare utile, in tanti altri casi potrebbe risultare essere un servizio superfluo e anche dispendioso visto che è diventato a pagamento su quasi tutti i piani tariffari. Pagare a volte per sentire solo una chiamata che viene chiusa dopo 1 secondo può essere davvero una seccatura ed è per questo che qui di seguito sveleremo i modi per disattivare segreteria Wind Tre in modo semplice e veloce, senza dover perdere tempo a chiamare l’operatore stesso.

Come Disattivare Segreteria WIND

Se hai una SIM che è stata attivata con un piano tariffario Wind, l’unica cosa che dovrai fare per disattivare la segreteria è chiamare il codice ##004# come mostrato nella figura sottostante:

In questo modo la segreteria verrà disattivata e le persone che ti chiameranno quando il tuo cellulare sarà spento o irragiungibile non verranno più indirizzati ad essa. Se per caso il codice sopra non dovesse funzionare potresti anche provare quest’altro: In alternativa prova con quest’altro codice: ##21**13#

Oltre alla disattivazione “totale” della segreteria ci sono anche dei codici che permettono una disattivazione “parziale”. Ecco le varie combinazioni:

 

  • ##62# – disattiva la segreteria telefonica Wind quando il telefono è spento o non raggiungibile.
  • ##61# – disattiva  la segreteria Wind in caso di mancata risposta a una chiamata.
  • ##67# – disattiva la segreteria Wind per le chiamate ricevute mentre si è occupati in altre conversazioni.
  • ##21# – disattiva la segreteria Wind per le chiamate in arrivo anche a telefono acceso.

Come Disattivare Segreteria TRE

Nel caso di SIM con piano tariffario TRE (anche se adesso è diventato WIND-TRE), ecco i codici da usare per disattivare il servizio di segreteria:

 

Il codice ##21**11#  consente di togliere la segreteria in modo TOTALE. Una volta fatto dovresti ricevere un SMS di conferma.

Il codice ##67**11# consente invece di disattivare la segreteria in modo parziale, ossia quando il tuo numero è occupato.
Per togliere la segreteria in caso di mancata risposta alle chiamate potrai inviare il codice ##61**11#
Per non far entrare il servizio in funzione quando il tuo numero è irraggiungibile invia il codice ##62**11#
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *