HTC U11: soluzione agli errori e problemi più comuni

Avete preso l’ultimo cellulare dell’HTC, il modello U11? Certamente un bel Smartphone, con le sue funzioni particolari di cui abbiamo già parlato in vari post precedenti. Va detto però che ha anche i suoi problemi! Vediamo come risolverli…

  1. I video si sentono desincronizzati! Questo riguarda specialmente i video di Youtube, Twitch e così via. Per risolvere questo problema, dovete fare una ripulita alla Cache. Per fare ciò in maniera efficace, dovete entrare nella Recovery. Potete arrivarci spegnendo il cellulare e riaccendendolo tenendo premuto il pulsante d’accensione, volume su e il tasto home. Una volta nel recovery, cercate l’opzione per eliminare la cache (Spesso definita Wipe) ed effettuatela. Riavviate il cellulare dopo l’operazione. Ricordatevi d’effettuare solo il Wipe della Cache e di nient’altro, rischiate di formattare la memoria del vostro cellulare se non fate attenzione.
  2. Il cellulare continua a dirmi che la MicroSD è corrotta! Controllate prima se la scheda in sé è davvero corrotta o meno. Salvate tutti i dati all’interno e poi reinseritela nel cellulare, fategli fare una seconda formattazione. Se il problema si ripresenta non c’è molto da fare: l’HTC sta lavorando ad una Patch per risolvere il problema.
  3. L’Edge Sense è troppo sensibile o non risponde! L’innovativa funzione dell’U11 può essere un po’ complicata da usare. L’unico consiglio che possiamo darvi è di provare e riprovare e settare l’impostazione relativa all’Edge Sense finché non troverete la sensibilità giusta per voi. Altrimenti, aspettate che l’HTC produca qualche Patch, probabilmente nel tempo questa funzione sarà ottimizzata a dovere.
  4. Il PC non vede il mio cellulare! L’HTC ha deciso d’usare un programma personalizzato per la sincronizzazione e il backup dei dati. Potete scaricare programma e driver aggiornati da qui: https://www.htc.com/it/support/htc-u11/faq/backup-and-transfer/how-do-i-get-htc-sync-manager-to-recognize-my-phon.html. Se continua a non funzionare, provate a cambiare porta.
    In alternativa potete collegare l’HTC U11 al PC e usare un software come MOBILEGO
  5. Il Wifi non si connette o è lento! Problema comune di tutti i cellulari, visto che portano sempre un piccolissimo chip integrato per questa connessione. Provate a riavviare il Router, il cellulare, a spegnere e riaccendere il Wifi e così via.

Se i problemi persistono anche dopo aver adottato i consigli di cui sopra, allora non vi resta che provare a Fare Reset HTC U11

Se hai riscontrato altri problemi sul tuo HTC U11 segnalalo nei commenti qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *