MobilePay: Come si Disattiva?

I servizi “in abbonamento” che si attivano sul nostro cellulare in modo così semplice che nemmeno ci si rende conto, sono tanti e nonostante le centinaia anzi le migliaia di segnalazioni e di reclami che ogni giorno arrivano agli operatori telefonici, continuano ad essere attivati e a sottrarre credito (nel 99% in modo truffaldino) ai poveri utenti. Il giro d’affari dietro questi servizi è davvero enorme e per questo si fa fatica a sradicarli completamente (è un giro d’affari sia per gli operatori che per i fornitori di questi servizi “fittizi”).

Noi di MobileOS però non ci arrendiamo e dopo aver spiegato in modo dettagliato come disattivare servizi in abbonamento (per tutti gli operatori italiani) vogliamo ora fare chiarezza sul servizio che consente a tutti questi “abbonementi” di sopravvivere e di prelevare puntualmente, ogni settimana, preleva un bel po’ di soldi dal credito della SIM. Stiamo perlando della piattaforma MOBILEPAY.

Anche se MobilePay non è il servizio a cui ci si abbona, ma la piattaforma (unica per tutti gli operatori) che gestisce queste transazioni, valgono le stesse condiderazioni fatte in questa guida, e cioè conviene sempre rivolgersi direttamente all’operatore per farsi sia disattivare da MobilePay (e qualsiasi altro servizio analogo tramite il “Barring”) che per farsi rimborsare (e anche subito) la somma sottratta indebitamente.

Nel caso di MobilePay poi è anche possibile procedere a disattivare o verificare i servizi attivi accedendo al sito ufficiale e inserendo il numero del proprio cellulare e indicando l’operatore

Fatto ciò riceverai una password (codice PIN) via SMS sul tuo cellulare. Utilizza questo PIN per accedere nel pannello di controllo di MobilePAY e da qui potrai vedere quali servizi sono attivi e quali pagamenti risultano effettuati.

Potrai procedere a disattivare quindi gli abbonamenti indesiderati qualora fossero ancora attivi.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *