Nokia 8: nuove indiscrezioni su come sarà

Il prossimo smartphone Nokia 8 potrebbe ora essere un po ‘meno misterioso grazie a nuove indiscrezioni trapelate. Alla fine dell’anno scorso, la società finlandese HMD ha rivelato che avrebbe rilasciato nuovi smartphone sotto il marchio Nokia. Da allora, abbiamo sentito una frenesia di voci ma ancora nessuna conferma. Tuttavia, la maggior parte delle voci hanno sempre ipotizzato che vedremo un lancio di Nokia 8 entro il mese prossimo.

Ad avvallare questa teoria è una nuova indiscrezione pubblicata dal sito di social media cinese Baidu, che sembra mostrare la pagina ‘About Device’ del telefono, potenzialmente rivelando le specifiche hardware e software (via Vtechgraphy). Secondo questa fonte, il numero di modello del dispositivo sarà TA-1012 e verrà eseguito con l’ultimo sistema operativo mobile di Google, Android 7.1.1 Nougat – su questo quindi non ci sono sorprese.

Apprendiamo inoltre che sarà dotato di un chip Qualcomm con una velocità CPU da 1,90 GHz, da una memoria RAM di 3,63 GB e da una GPU Adreno 540. Quindi questo conferma che si tratta dell chip di fascia alta di Qualcomm, Snapdragon 835, che attualmente è montato su Samsung Galaxy S8 e OnePlus 5.

Il display dovrebbe avere una risoluzione di 2560 x 1440 pixel e una densità di pixel di 559, il che significa che il display misurerà 5,3 pollici. 

Probabilmente la più grande notizia è che ci sarà apparentemente una fotocamera da 13 megapixel anteriore, che non era stato precedentemente affermato. Inoltre si presuppone che ci sarà una doppia fotocamra da 13 megapixel costruita da Zeiss sul retro.

Purtroppo è impossibile verificare questa indiscrezione data la natura di come proveniva, quindi prendetela con cautela. La buona notizia è che HMD sta ospitando un evento ufficiale il 16 agosto per svelare un nuovo telefono Nokia, quindi si aspettano ulteriori dettagli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *