Galaxy A3 2016: Nougat crea un bug fastidiosissimo, scopriamo quale!

Momento non semplice per i possessori del Samsung Galaxy A3 2016 che recentemente hanno aggiornato a Nougat 7.0.

Prendendo in considerazione quanto segnalato in diversi forum – compreso quello ufficiale dell’azienda coreana – una volta installato Nougat, il device riscontrerebbe problemi in fase di ricarica.

Galaxy A3 2016

In pratica il terminale di Samsung indica una lettura sbagliata dei dati riguardanti la ricarica della batteria che puntualmente si pianta all’87%. Per ora ogni metodo software non è servito a niente – ripristino del device, flash del firmware manuale – per risolvere il fastidiosissimo problema. Diversi utenti, inoltre, avrebbero cercato anche di acquistare un caricabatteria nuovo e ricaricare lo smartphone in modalità provvisoria senza risolvere nulla.

Il servizio clienti di Samsung, tuttavia, ha fatto sapere di essere a conoscenza di quanto sta accadendo e che si tratta solo di una interpretazione software errata della percentuale di carica della batteria – chi sta avendo questo problema, quindi, non dovrebbe avere nessun tipo di cambiamento in termini di autonomia per colpa del bug -.

In conclusione, un apposito update – stando a quanto rivelato dagli ingegneri di Samsung – verrà rilasciato nei prossimi giorni. Vi faremo sapere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *