Jailbreak su iOS 10.3 e iOS 11 sarà possibile?

0 17

In rete gira un video che dimostra come sia possibile fare il jailbreak su iOS 10.3.2 e iOS 11 beta dove nel dettaglio viene installato Cydia perfettamente funzionante. In realtà il video non dimostra nulla fino a quando il jailbreak non verrà effettivamente rilasciato, cosa probabile dopo il lancio di iOS 11. Per il momento quindi questa news va presa con le pinze.

Vi lasciamo comunque al video in questione:

Ricordiamo anche pro e contro del Jailbreak

Il jailbreak permette di personalizzare al massimo il iDevice, fra temi, tweak e quant’altro. Ad esempio è possibile installare iFile, un file manager assente normalmente su iOS, o aggiungere i Toogle nel Control Center (ad esempio quello di risparmio energetico o quello per attivare i dati cellulare), oppure portare nuove funzionalità su iPhone meno recenti (come il 3D Touch su iPhone 6 o precedenti). 

Sembra una cosa bella il Jailbreak, tuttavia ha anche dei lati negativi, ad esempio il consumo eccessivo di risorse o il consumo smisurato di batteria. Una volta eseguito il Jailbreak non si potrà eseguire l’aggiornamento ad una versione successiva, a meno che non si esegua un ripristino attraverso iTunes. Inoltre il Jailbreak invalida la garanzia Apple, tuttavia tale problema può essere arginato con un semplice ripristino con iTunes.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.