Nuova versione iTunes 12.7 senza App Store

I fan di iTunes di Apple potrebbero non scaricare la versione più recente dell’applicazione desktop iTunes per Mac e Windows, poiché la versione 12.7 rimuove l’accesso all’App Store.

Secondo la pagina di supporto iTunes di Apple, i cambiamenti sono dovuti a un rinnovato focus sulla gestione di musica, film, libri digitali e podcast direttamente dai dispositivi iOS, portato da un nuovo App Store prima della pubblicazione di iOS 11.

“Il nuovo App Store rende facile l’accesso, l’aggiornamento e la riprogettazione di applicazioni, tutto senza un Mac o un PC”, ha dichiarato Apple. Mentre Apple potrebbe mirare alla comodità e semplificare la gestione di iTunes, alcuni utenti nei forum di discussione di Apple non sembrano soddisfatti della decisione.

Gli utenti di iPhone e iPad continueranno a utilizzare l’applicazione desktop iTunes per eseguire il backup dei loro dispositivi. I contenuti che non sono più disponibili per il download, ma sono su un Mac o un PC dell’utente possono essere trasferiti su un iPhone o iPad tramite un cavo USB.

Il nuovo iTunes introduce una modifica positiva nella forma di sincronizzazione tra i dispositivi che eseguono iOS 11 e consentono la condivisione di musica sociale per gli abbonati di Apple Music.

 

Per questo motivo potrebbe essere necessario trovare una valida alternativa a iTunes.

Una alternativa a iTunes è sicuramente data da TunesGO >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *