Problemi dopo aggiornamento a iOS 11?

Avete aggiornato ad iOS 11? Avete fatto bene! E’ un sistema operativo nuovo di zecca con un sacco di funzioni innovative! Eccetto che sono cambiate alcune cose che rendono iOS 11 un po’ più scocciante per chi era abituato al 10. Vediamo quali sono queste scocciature e come sistemarle:

Adesso nello Store ci sono video che partono automaticamente. Addio pagine leggere e navigazioni in silenzio? Per fortuna si possono disattivare. Andate nelle impostazioni e quindi in iTunes Store e App Store. All’interno troverete un’opzione per rimuovere l’auto-play, con anche qualche piccola personalizzazione per avviare i video solamente tramite Wi-Fi.

La modalità notturna è sparita, è stata cancellata! Ed invece no. L’Apple ha semplicemente spostato la modalità notturna. Aprite il centro di controllo e usate il vostro 3d Touch sul controllo della luminosità. In basso sarà presente la modalità notturna (se non avete il 3d touch, tenete semplicemente premuto sulla luminosità).

Dov’è la luminosità automatica? Non è più presente nelle opzioni relative al Display. E’ stato spostato: potete trovare il tutto sotto Accessibilità.

Non è possibile più inserire nuovi account Mail attraverso l’App “Posta”. Dovete fare tutto andando nelle impostazioni e quindi in Account & Password. La cosa può risultare più scomoda, ma è leggermente più ottimizzata rispetto a prima!

Il Wifi e il Bluetooth non si disattivano più. O almeno, non potete farlo più dal Centro di controllo. Potete solo disconnettervi. Se volete disattivare completamente uno dei due o entrambi, potete andare nelle impostazioni e quindi in “Wifi” e “Bluetooth”.

Ogni volta che si fa uno Screenshot, dobbiamo vedere per forza l’anteprima. Purtroppo per questo non c’è una vera e propria soluzione, semplicemente scorrete velocemente il dito verso sinistra e andrà via.

C’è una barra di Apps nel mio iMessage! La pubblicità è l’anima del commercio, e questo l’Apple lo sa bene. Anche per questo non c’è una vera e propria soluzione, dobbiamo premere sull’icona dell’App Store al fianco della barra dove scriviamo i nostri messaggi. E’ un operazione da fare ogni volta che vediamo la barra in basso.

I cambiamenti vanno accettati, volenti o nolenti: sicuramente dopo un po’ non ci baderemo più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *