Videocamera DBPOWER: Caratteristiche e Recensione

0 41

Se sei alla ricerca di una videocamera/fotocamera compatta che funga anche da action cam, e con caratteristiche di alto livello, allora ti consigliamo di leggere questa recensione. Parliamo infatti della videocamera prodotta dalla Dbpower che ha le seguenti caratteristiche:

  • Risoluzione video 4K 24fps  (supporto video quadrangolare fino 1 70°)
  • Risoluzione foto 20MP
  • Supporto memoria micro SD (schede TF fino a 64GB)
  • Touch Screen
  • PC Camera
  • Videocamera a guida vocale
  • Supporto WIFI
  • Involucro impermeabile (che supporta fino a 30m di profondità)

La videocamera è disponibile su Amazon ad un prezzo promozionale da non farsi scappare, sotto i 100 euro:

Ecco come si presenta la confezione, la videocamera e i tanti accessori annessi (tra cui supporti per casco, gopro e anche una batteria di riserva!):

Le funzioni di questa videocamera sono veramente tante, ad esempio durante la ripresa di un video, è possibile scattare foto, premendo il tasto on/off. E’ possibile anche impostare la funzione “Video Circolare” che consentirà di riprendere video della durata di 3 / 5 / 10 minuti e quando la memoria è piena la videocamera sovrascriverà partendo dal primo video. 

Per scattare una foto basta andare nella modalità foto cliccando sul tasto M sul touch screen (oppure cliccando una volta sul tasto on/off) e sarà possibile anche scegliere la funzione “raffica” selezionando l’opzione Burst per ottenere una sequenza di foto scattate in automatico.

Le impostazioni del menu comprendono la modifica della data e ora, della lingua (è presente anche l’Italiano), l’attivazione dell’uscita TV (in modo da collegare la videocamera con la TV tramite la presa USB), attivazione del microfono esterno se si volesse collegare un microfono esterno con cui registrare, e molto altro…

Inoltre la videocamera ha il supporto anche della connessione Wifi, e per utilizzarla bisogna scaricare sullo smartphone l’app “CamKing”, e poi sarà possibile effettuare il collegamento tra smartphone e videocamera usando la password predefinita “12345678”. In questo modo sarà possibile visualizzare o scaricare sullo smartphone foto e video in modo diretto.

La videocamera DBPower è dunque un dispositivo ad elevato contenuto tecnologico e molto resistente, adatto quindi a coloro che fanno sport e che vogliono immortalare momenti indimenticabili anche in situazioni estreme. Rapporto qualità prezzo eccellente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.