Videoproiettore per smartphone: Recensione proiettore DBPower

0 87

La proiezione di filmati o presentazioni sul grande schermo è un’operazione che oggi è possibile effettuare in maniera semplice ed economica. Operazione che diventa particolamente interessante quando esiste la possibilità di proiettare contenuti multimediali direttamente dal nostro smartphone

Cosa serve per proiettare lo schermo dello smartphone?

Bisogna procurarsi un videoproiettore che sia compatibile con smartphone Android/iOS. Il telefono potrà essere collegato al videoproiettore tramite cavo USB e tutto quello che viene visualizzato sullo schermo del dispositivo potrà essere visualizzato su una parete o su un telo di proiezione.

Un videoproiettore che ha questi requisiti è il Proiettore DBPower T21 disponibile su Amazon ad un prezzo accessibile di circa 79€, qui il LINK DELLA PAGINA AMAZON >>

Si tratta di un proiettore portatile, con dimensioni ridotte e la confezione contiene oltre al miniproiettore, il cavo di alimentazione, un telecomando, un cavo HDMI (utile per il collegamento a una TV o lettore DVD..) e un cavo AV (per il collegamento ad es. a videoregistratori). 

Il proiettore può essere collegato ad un PC tramite la porta VGA e ha anche l’uscita audio (cuffie o casse esterne). Oppure è possibile inserire direttamente una pennetta USB o una scheda di memoria SD per riprodurre file multimediali in essi contenuti.

In questo articolo comunque ci focalizziamo sull’utilizzo del proiettore tramite uno smartphone. Per collegare il telefono al videoproiettore basta seguire questi semplici passaggi:

ANDROID IPHONE/IPAD

Accendi il proiettore

Sul telefono vai in “Impostazioni” e poi in “Opzioni Sviluppatore” e attiva il Debug USB

Collega il telefono al proiettore tramite cavo USB (sul proiettore il cavo va inserito nella porta “OUT 5V”)

Sul proiettore premi sul pulsante “S” e seleziona la sorgente con l’icona del doppio schermo (telefono/proiettore)

Vedrai subito proiettato lo schermo del tuo telefono

Accendi il proiettore

Sul telefono apri “personal hotspot”

Collega il telefono al proiettore tramite cavo USB (sul proiettore il cavo va inserito nella porta “OUT 5V”)

Sul proiettore premi sul pulsante “S” e seleziona la sorgente con l’icona del doppio schermo (telefono/proiettore)

Sul telefono cerca e apri la funzione di mirroring AirPlay e seleziona il proiettore

Se invece possiedi un cavo USB-HDMI potrai collegare il telefono direttamente all’ingresso HDMI del proiettore e scegliere come sorgente proprio la porta HDMI.

Per maggiori info e vedere concretamente come funziona la sincronizzazione tra smartphone e proiettore DBPower vedi il seguente video.

Videorecensione: come sincronizzare il telefono con il proiettore

 

Il mini-proiettore DBPower è disponibile su Amazon ad un prezzo accessibile di circa 79€, qui il LINK DELLA PAGINA AMAZON

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.