Android 8.0 Oreo arriva su Huawei P8 Lite!

0 124

Man mano, con il passare dei giorni, il nuovo sistema operativo Oreo 8.0 sta iniziando ad arrivare sui primi device non Google, sia in versione stabile che in versione beta. Ci sono diversi terminali che purtroppo non avranno modo di aggiornarsi al nuovo sistema di Mountain View, visto che è terminato il supporto da parte delle aziende.

In questi casi bisogna tassativamente affidarsi al modding e ai possessori di P8 Lite possono provare la nuovissima release del robottino verde grazie ad un super porting basato su OpenKirin. Al momento i problemi sono tanti, ma sicuramente un punto di partenza importante.

Android 8.0 Oreo

Ora come ora funzionano per bene il touch screen, storage, riproduzione video e audio, LED, GPS e WI-FI, mentre mancano ancora la connettività Bluetooth, NFC, fotocamera, connettività cellulare e i diversi sensori. Non potrete quindi usare la ROM su P8 Lite se è il vostro device principale che utilizzate tutti i giorni, ma se ne avete uno in più potrebbe essere la volta buona per rimetterlo in vita e godervi Oreo!

Installare il tutto richiede obbligatoriamente lo sblocco del bootloader, l’installazione della TWRP e l’aggiornamento a EMUI 4.1, prima di iniziare il processo di installazione della nuova ROM. Maggior info le potete trovare consultando il post ufficiale presente sul seguitissimo XDA a questo indirizzo. Cosa ne dite?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.