Come installare i file APK su Kindle Fire

I file delle app Android possono essere ottenuti direttamente scaricando i cosidetti file APK. È possibile installare i file APK sul tablet Amazon Kindle Fire abilitando un’impostazione. Segui questi passaggi.

Nota: fai attenzione su dove hai ottenuto il file APK. I file provenienti da fonti non legittime possono essere danneggiati o contenere virus. Si prega assicurarsi di questo prima di procedere.

Nuovo Amazon Kindle

  1. Dal tablet Fire, vai in una delle seguenti posizioni a seconda del tuo dispositivo:
    • Dispositivi di generazione dal quinto all’ottavo “ Impostazioni “> “ Sicurezza “> “ App da origini sconosciute “.
    • Dispositivi di terza e quarta generazione – “ Impostazioni “> “ Applicazioni “> “ App da fonti sconosciute
    • Dispositivi di prima e seconda generazione – “ Impostazioni “> “ Altro “> “ Dispositivo “> “ Consenti installazione di applicazioni “e assicurati che sia impostato su” On “.
  2. Apri il browser web Kindle Fire e scarica il file APK. Puoi anche trasferire i file APK dal tuo computer collegando Kindle Fire al computer con un cavo USB. (LEGGI QUI)
  3. Aprire l’area di notifica (barra in alto). Dovrebbe mostrare che il file .APK è in fase di download. Toccalo al termine del download.
  4. Selezionare “ Installa “.

Potrebbe accadere che non è visibile il tasto “Installa”. In tal caso dovrai premere il pulsante quadrato accanto al pulsante home. Quindi torna alla schermata di installazione. In questo modo si illuminerà il pulsante Installa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *